WTA LIMOGES, ALIZE CORNET CONQUISTA LA SEMIFINALE

La transalpina ha superato in due set Stefanie Voegele. A Taipei invece a giocarsi un posto in finale saranno Govortsova, Rodina, Erakovic e Kai-Chen
venerdì, 18 Novembre 2016

TENNIS – E’ continuata la corsa di Alize Cornet (numero due del seeding) al torneo Wta Open di Limoges. La francese infatti, tra gli applausi del pubblico di casa, ha conquistato un posto in semifinale dopo aver sconfitto la testa di serie numero otto Stefanie Voegele (6-4 7-6 il punteggio finale in favore della ventiseienne di Nizza), al termine di un incontro comunque molto equilibrato e combattuto, nel quale la svizzera ha lottato fino alla fine mettendo più volte in difficoltà la sua avversaria.

Si è assicurata un posto tra le migliori quattro del torneo francese poi anche la russa Ekaterina Alexandrova, che nel suo match di quarti di finale ha portato a casa un successo in due set (7-6 7-5) nei confronti della belga Maryna Zanevska (attualmente numero 128 del ranking mondiale Wta).

TAIPEI

Spostandoci quindi al torneo Wta Challenger di Taipei, si è definito il quadro delle semifinali. Dopo i match in programma oggi, la prima giocatrice a conquistare un posto tra le migliori quattro del torneo asiatico è stata Olga Govortsova, che grazie ad una prestazione praticamente perfetta ha eliminato la campionessa del 2014 Vitalia Diatchenko (al rientro nel circuito mondiale dopo due stagioni costellate da tanti infortuni) con un netto 6-1 6-3.

La bielorussa ha iniziato l’incontro con grande aggressività, strappando i primi due turni di battuta alla sua avversaria, e da quel momento non ha più alzato il piede dall’acceleratore, archiviando il successo in poco più di un’ora. Adesso, per un posto in finale, se la vedrà contro la testa di serie numero sei Evgeniya Rodina, che ha messo fina alla bella cavalcata della giovane australiana Ashleigh Barty: la ventenne di Ipswich aveva comunque vinto il primo set con un perentorio 6-1, lasciando intendere che avesse tutte le possibilità di qualificarsi per le semifinali, ma nel secondo parziale, sul punteggio di 3-0 per la russa, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema agli addominali, vedendosi costretta quindi a lasciare strada libera alla Rodina.

Dall’altra parte del tabellone invece, sono approdate in semifinale Marina Erakovic, protagonista di una vittoria in due set (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore) ai danni della tedesca Tatjana Maria, mentre la “padrona di casa” Chang Kai-Chen ha avuto la meglio sulla tailandese Luksika Kumkhum 6-1 7-5, riuscendo ad infilare cinque game consecutivi nel secondo parziale dopo essere andata sotto 5-2.

(Nella foto Alize Cornet – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA LIMOGES, ALIZE CORNET CONQUISTA LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.