WTA TENERIFE: CAMILA GIORGI VOLA AI QUARTI

La tennista azzurra ha liquidato Danka Kovinic con un netto 6-1 6-2
giovedì, 21 Ottobre 2021

TENNIS – E’ stata poco più di una formalità per Camila Giorgi la qualificazione ai quarti di finale del torneo Wta 250 di Tenerife. Oggi pomeriggio infatti, al sole dell’isola delle Canarie, la tennista azzurra ha liquidato nettamente Danka Kovinic in due rapidi set (6-1 6-2 il punteggio finale in suo favore), al termine di un match praticamente senza storia grazie al quale si è assicurata con pieno merito un posto tra le migliori otto del tabellone iberico.

Dopo le difficoltà e i nervosismi mostrati al primo turno (quando ha litigato praticamente con tutti, padre compreso, rimediando anche un clamoroso doppio penalty-point), Camila questa volta ha sfoderato una prestazione praticamente perfetta, dominando la scena in lungo e in largo fin dalle battute iniziali. Soltanto sul 3-0 del secondo parziale la azzurra ha avuto un piccolo passaggio a vuoto quando commettendo ben tre doppi falli (di cui due consecutivi) ha permesso alla sua avversaria di recuperare uno dei due break di svantaggio. Ma subito dopo l’attuale numero 36 del mondo ha ripreso decisamente in mano il comando delle operazioni, infilando altri tre giochi di fila durante i quali ha di nuovo martellato costantemente la sua avversaria, costretta suo malgrado ad alzare bandiera bianca sotto i colpi potenti della marchigiana. La Giorgi quindi ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 tra gli applausi del pubblico presente, e domani proverà a regalarsi un posto in semifinale sperando di poter confermare il livello di gioco mostrato oggi. Dall’altra parte della rete ci sarà la vincente della sfida tra la belga Greet Minnen (attualmente numero 69 del mondo) e la olandese Arantxa Rus, numero 61 della classifica mondale Wta, due avversarie contro le quali la tennista azzurra naturalmente può giocarsela. Ma se Camila vorrà continuare la sua strada al torneo di Tenerife, per riuscirci avrà bisogno di un’altra prova di grande spessore come quella sfoderata oggi.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA TENERIFE: CAMILA GIORGI VOLA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.