WTA TORONTO: A SERENA LA RIVINCITA, MA OSAKA TORNA NUMERO 1

Serena Williams si prende la rivincita su Naomi Osaka nei quarti a Toronto, ma la giapponese tornerà in vetta al ranking da lunedì
sabato, 10 Agosto 2019

Tennis. A undici mesi di distanza dalla finale degli US Open 2018, Serena Williams si è presa la rivincita su Naomi Osaka raggiungendo così la semifinale alla ‘Rogers Cup’ di Toronto.

La 23 volte campionessa Slam si è imposta 6-3 6-4 in un match dominato in lungo e in largo. A dividerla dall’approdo in finale c’è soltanto la rivelazione Maria Bouzkova, proveniente dalle qualificazioni, che ha beneficiato del ritiro di Simona Halep al termine del primo set.

“Oggi ho semplicemente giocato meglio”, ha dichiarato la Williams al termine del match. “Non ci siamo affrontate da New York. Quello era stato un gran match per lei.

Volevo solo cercare di vincere almeno un set questa volta. Volevo dare il massimo. Conoscevo il suo gioco di più quindi è stato un po’ più facile per me.”

Nonostante la sconfitta, Osaka è già certa di tornare in vetta al ranking mondiale. “Non penso di essere stata discontinua”, ha affermato. “Il primo set è stato tutto giocato al servizio e io sono stata quella che ad un certo punto ha ceduto.

Forse ho giocato troppe seconde e lei ha giocato come sa. Ma non sono arrabbiata. Nel complesso penso di aver giocato bene e lei è stata incredibile.”

Nell’altra semifinale, grande attesa per il confronto tra Sofia Kenin e Bianca Andreescu. L’americana si è sbarazzata di Elina Svitolina con il risultato di 7-6(3) 6-4, mentre la giovane beniamina di casa ha estromesso la numero 3 del seeding Karolina Pliskova.

WTA Toronto, quarti di finale:

S. Kenin b. [6] E. Svitolina 7-6(3) 6-4
B. Andreescu b. [3] Ka. Pliskova 6-0 2-6 6-4
[Q] M. Bouzkova b. [4] S. Halep 6-4 rit.
[8] S. Williams b. [2] N. Osaka 6-3 6-4


Nessun Commento per “WTA TORONTO: A SERENA LA RIVINCITA, MA OSAKA TORNA NUMERO 1”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.