WTA TORONTO: BARTY SALUTA SUBITO, GIORGI TRAVOLTA DA AZARENKA

Barty va subito fuori a Toronto e mette a rischio la sua posizione nel ranking, Giorgi fa quattro game con Azarenka

Tennis. La numero 1 del mondo Ashleigh Barty è uscita già al secondo turno del WTA di Toronto, cadendo in tre set al cospetto dell’americana Sofia Kenin.

L’australiana, campionessa del Roland Garros e alla sua prima apparizione dall’eliminazione agli ottavi a Wimbledon, ha reagito ad un brutto inizio aggiudicandosi il primo set, ma non è stata in grado di fare lo stesso nei due set successivi arrendendosi 6-7 (5/7), 6-3, 6-4.

La sconfitta mette in serio pericolo la sua posizione di numero 1, con la giapponese Naomi Osaka e la ceca Karolina Pliskova che proveranno a strapparle il trono a meno di un mese dall’inizio degli US Open.

Ci si aspettava qualcosa in più dalla nostra Camila Giorgi, che ha rimediato un sonoro 6-2 6-2 da Vika Azarenka sul Campo Centrale. Reduce dalla finale raggiunta a Washington la settimana scorsa, la 27enne maceratese non è mai entrata in partita commettendo tantissimi errori gratuiti.

Tra le sorprese della seconda giornata, si segnalano le sconfitte di Venus Williams e Aryna Sabalenka. Nella giornata di mercoledì è atteso l’esordio di Serena Williams, che inizierà il proprio cammino dinnanzi alla belga Elise Mertens. Bene la padrona di casa Bianca Andreescu, giustiziera alla distanza della wild card Eugenie Bouchard (4-6 6-1 6-4).

WTA Toronto, risultati:

Secondo turno

S. Kenin b. [1] A. Barty 6-7(5) 6-3 6-4
[5] K. Bertens b. [Q] F. di Lorenzo 6-1 6-2
[Q] M. Bouzkova b. [7] S. Stephens 6-2 7-5

Primo turno

V. Azarenka b. C. Giorgi 6-2 6-2
K. Siniakova b. D. Collins 4-6 7-6(3) 6-2 (R2 vs Svitolina)
[Q] A. Riske b. M. Sakkari 3-6 6-2 7-6(7) (R2 vs Ka. Pliskova)
C. Suarez Navarro b. [WC] V. Williams 6-4 6-2
B. Andreescu b. [WC] E. Bouchard 4-6 6-1 6-4
[ALT] A. Pavlyuchenkova b. [9] A. Sabalenka 3-6 6-3 7-5
D. Vekic b. [14] M. Keys 3-6 7-6(5) 7-6(5)
[Q] E. Alexandrova b. [Q] M. Doi 6-2 6-3
[LL] S. Zhang b. [10] A. Sevastova 7-6(5) 6-2
[Q] I. Swiatek b. [Q] A. Tomljanovic 4-1 rit.
[Q] T. Maria b. S. Zheng 6-3 6-4 (R2 vs Osaka)


Nessun Commento per “WTA TORONTO: BARTY SALUTA SUBITO, GIORGI TRAVOLTA DA AZARENKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.