WTA TORONTO: SERENA WILLIAMS RITROVA OSAKA NEI QUARTI

La 23 volte campionessa Slam approda ai quarti a Toronto, dove ritrova Osaka nella rivincita della finale degli US Open 2018

Tennis. Serena Williams ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva alla ‘Rogers Cup’ di Toronto, battendo la russa Ekaterina Alexandrova grazie al risultato di 7-5 6-4 per raggiungere i quarti di finale.

“Sicuramente mi ci vuole un po ‘di tempo per ritrovare il ritmo, perché abbiamo avuto una lunga stagione di sola terra e poi l’erba, e ora siamo su campi molto rapidi”, ha detto Williams. “Quindi è decisamente diverso, soprattutto per me adesso. Di solito non sento una differenza così grande, ma quest’anno sì.”

“Ha colpito molto, molto forte e stava piazzando numerosi vincenti”, ha detto Williams. “Quindi sono felice di essere riuscita a portare a casa un match così complicato.”

La terza favorita del seeding Karolina Pliskova ha regolato senza troppi problemi l’estone Anett Kontaveit con il risultato di 6-3 7-5. La tennista ceca, che potrebbe tornare in vetta al ranking mondiale al termine di questo torneo, se la vedrà ora con la giovane padrona di casa Bianca Andreescu per un posto in semifinale.

Avanza anche un’ottima Elina Svitolina, che si è sbarazzata di Belinda Bencic grazie allo score di 6-2 6-4 senza mai dare l’impressione di soffrire le accelerazioni della rivale. Bene Naomi Osaka, che al prossimo turno affronterà Serena Williams nella riedizione della finale degli US Open 2018.

WTA Toronto, risultati:

S. Kenin b. D. Yastremska 6-2 6-2
[6] E. Svitolina b. [11] B. Bencic 6-2 6-4
[3] Ka. Pliskova b. [16] A. Kontaveit 6-3 7-5
B. Andreescu b. [5] K. Bertens 6-1 6-7(7) 6-4


Nessun Commento per “WTA TORONTO: SERENA WILLIAMS RITROVA OSAKA NEI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.