WTA TORONTO: SERENA WILLIAMS SFIDA ANDREESCU PER IL TITOLO

La 23 volte campionessa Slam sfiderà la padrona di casa Andreescu per conquistare la Rogers Cup di Toronto

Tennis. Serena Williams è sopravvissuta a uno spavento prima di superare Marie Bouzkova nelle semifinali della ‘Rogers Cup’ di Toronto sabato.

La 23 volte campionessa Slam ha riscattato un avvio decisamente lento, ma ha recuperato il gap prima di imporsi col punteggio di 1-6 6-3 6-3 sulla rivelazione ceca.

“All’inizio le riusciva praticamente tutto, ma sono riuscita a ribaltarla quando ho trovato un po’ di stabilità mentale,” ha detto Williams al termine dell’incontro.

Non ho mai affrontato Andreescu, ma sono certamente una sua fan, il Bianca Effect ha colpito anche me. Spero che almeno qualcuno qui tiferà per me domani!

Ad attenderla in finale c’è la padrona di casa Bianca Andreescu, dopo che la diciannovenne canadese ha superato Sofia Kenin per 6-4 7-6 (7-5) nella prima semifinale.

È diventata la prima canadese a raggiungere la finale nel singolare femminile della Rogers Cup dal 1969, quando l’evento è stato denominato Canadian Open.

“Ho avuto così tanti problemi negli ultimi 2 mesi. Se Serena arrivasse in finale sarebbe un sogno, ho sempre voluto affrontarla, il mio primo ricordo qui è la finale fra lei e Bencic nel 2015” – aveva dichiarato una raggiante Andreescu prima di conoscere il nome della sua avversaria.

WTA Toronto, semifinali:

B. Andreescu b. S. Kenin 6-4 7-6(4)
[8] S. Williams b. [Q] M. Bouzkova 1-6 6-3 6-3


Nessun Commento per “WTA TORONTO: SERENA WILLIAMS SFIDA ANDREESCU PER IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.