WTA TORONTO: SUBITO FUORI SHARAPOVA E KERBER

Subito grandi sorprese nella giornata inaugurale del WTA di Toronto. Escono di scena la rientrante Sharapova e Kerber

Tennis. Subito grandi emozioni nella prima giornata del WTA di Toronto, in corso di svolgimento nella prestigiosa città dell’Ontario. Anett Kontaveit ha rovinato il ritorno di Maria Sharapova dall’infortunio superando la cinque volte campionessa Slam grazie al risultato di 4-6 6-3 6-4.

Sharapova, al ritorno nelle competizioni per la prima volta da quando si è ritirata a Wimbledon, sembrava essere sulla buona strada per la sua quarta vittoria da gennaio, ma ha dovuto subire il coraggioso rientro della tennista estone.

Sono molto contenta per la vittoria e sono carica per il prosieguo del torneo. Lei è una grande agonista quindi è stato un bel successo per me. Sto cercando di ritrovare forma e fiducia.

Ed è qualcosa che viene solo con il tempo e con le partite. Sfortunatamente non l’ho ancora trovata. Ma continuerò a provarci” – ha dichiarato un’entusiasta Kontaveit al termine del match.

L’altra grande sorpresa della giornata è l’uscita di scena di Angelique Kerber, numero 12 del seeding, che si è arresa alla giovane russa Daria Kasatkina nonostante un primo set dominato. Fuori anche Johanna Konta, piegata 6-4 6-2 dall’ucraina Yastremska.

Nessun problema invece per Caroline Wozniacki, che si candida ad un ruolo di primissimo piano questa settimana. L’ex numero 1 del mondo non ha lasciato scampo a Yulia Putintseva come dimostra il 6-4 6-2 conclusivo in poco meno di un’ora e mezza.

WTA Toronto, risultati:

S. Kenin b. S. W. Hsieh 6-3 6-4 (R2 vs Barty)
D. Yastremska b. [13] J. Konta 6-4 6-2
[11] B. Bencic b. [Q] A. Potapova 6-2 6-1
J. Goerges b. [Q] P. Hercog 6-3 1-6 7-6(5)
[16] A. Kontaveit b. [WC] M. Sharapova 4-6 6-3 6-4
D. Kasatkina b. [12] A. Kerber 0-6 6-2 6-4
[Q] F. di Lorenzo b. P. Martic 6-3 7-5 (R2 vs Bertens)
[Q] M. Bouzkova b. [WC] L. Fernandez 6-0 6-1 (R2 vs Stephens)
A. Ostapenko b. C. Garcia 6-3 6-3
[WC] S. Kuznetsova b. [Q] X. Wang 6-2 6-4
[Q] J. Brady b. [WC] K. Mladenovic 6-1 6-2 (R2 vs Halep)
E. Mertens b. A. Sasnovich 3-6 6-3 6-1 (R2 vs S. Williams)
[15] C. Wozniacki b. Y. Putintseva 6-4 6-2


Nessun Commento per “WTA TORONTO: SUBITO FUORI SHARAPOVA E KERBER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • MIAMI, BUON DEBUTTO PER SERENA E MASHA TENNIS - La campionessa uscente soffre, ma supera in due set Shvedova. Anche la siberiana ha il suo bel da fare nell'ottenere la qualificazione contro Kurumi Nara. Vincono bene Kvitova e […]
  • WOZNIACKI REGOLA ROBSON, OK SHARAPOVA TENNIS - Wozniacki comincia il Roland Garros vincendo contro una Robson troppo fallosa e incostante. Ad attenderla al prossimo turno troverà Bojana Jovanovski, che ha disposto agevolmente […]
  • RANKING WTA: KERBER NUMERO DUE DEL MONDO Angelique Kerber vince gli Australian Open e si prende la seconda posizione mondiale. Tanti cambiamenti in Top 10, best Ranking per Carla Suarez Navarro. Guadagnano terreno tutte le […]
  • MARIA SHARAPOVA: “SONO LA NUMERO 2?! FANTASTICO!” TENNIS – A Indian Wells si è già delineata la finalissima: sarà un classico tra Maria Sharapova e Caroline Wozniacki. Le interviste dopo le semifinali.
  • MASHA E NA LI AVANZANO, OTTIME PENNETTA E GIORGI TENNIS - Esordio tranquillo per la cinese favorita numero uno che vince il derby con la Zheng. Anche Sharapova ritorna in campo e non lascia scampo a Goerges. Pennetta debutta con una […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.