WTA TOUR: BARTY NUOVA NUMERO 1, KENIN TRIONFA A MAIORCA

Ash Barty trionfa a Birmingham e diventa la nuova numero 1 del mondo, Kenin rimonta Bencic a Maiorca

Tennis. Quarantadue anni dopo Evonne Goolagong Cawley, un’australiana è in testa alla classifica WTA. Vincendo il WTA di Birmingham, Ashleigh Barty è la nuova numero 1 del mondo. La 23enne di Ipswich ha dominato la tedesca Julia Goerges in due set (6-3, 7-5).

La fresca vincitrice del Roland Garros ha vinto facilmente il primo set strappando il servizio a Goerges e non guardandosi più indietro. Ma la tedesca ha risposto vincendo i primi tre game del secondo set. Senza panico, Barty ha reagito da campionessa ricucendo lo strappo e sollevando le braccia al cielo dopo un’ora e mezza esatta.

“Questa è stata la giornata più incredibile della mia carriera, sia per me che per la mia squadra. Ho dovuto premere, spingere un po’ di più per arrivare in cima agli scambi. Penso che sia stata una partita di alta qualità, un giorno da ricordare per tutta la vita “, ha confessato Barty dopo aver battuto la tedesca 6-3 7-5.

“Sogni sempre di essere la numero 1 nel mondo, è qualcosa che ti accompagna da quando sei un bambino, ma farlo diventare realtà è incredibile.

Onestamente, non è qualcosa era tra i miei obiettivi in ​​questa stagione, il nostro obiettivo era sempre quello di mantenerci nella top 10. Abbiamo iniziato da zero nel 2017, non avevamo nemmeno un ranking, quindi si tratta di un risultato straordinario per me e il mio team.”

Nell’altro appuntamento WTA della settimana, il Maiorca Open, il titolo è andato a Sofia Kenin. La 20enne americana ha annullato ben tre match point a Belinda Bencic prima di imporsi grazie allo score di 6-7(2) 7-6(5) 6-4 in due ore e 42 minuti.


Nessun Commento per “WTA TOUR: BARTY NUOVA NUMERO 1, KENIN TRIONFA A MAIORCA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.