
WTA TOUR: BARTY VEDE IL NUMERO 1, DISASTRO OSAKA
Tennis. Ashleigh Barty necessita di altre tre vittorie per diventare la prima giocatrice australiana ad issarsi in vetta al ranking WTA a 40 anni esatti dall’ultima volta.
La fresca vincitrice del Roland Garros si presenterà a Wimbledon da numero 1 se raggiungerà almeno la finale del Birmingham Classic dopo la clamorosa eliminazione di Naomi Osaka contro la kazaka Yulia Putintseva.
Osaka, che questa settimana ha ammesso di aver lottato per adattarsi all’erba, si è arresa 6-2 6-3 alla numero 43 delle classifiche mondiali.
Barty, che ha raggiunto l’ultimo atto in questo torneo 12 mesi fa, ha prenotato il suo quarto di finale con una vittoria per 6-3 6-1 sull’americana Jennifer Brady e ora affronterà la cinque volte campionessa di Wimbledon Venus Williams venerdì per un posto in semifinale.
Se Barty dovesse raggiungere il primo posto, emulerebbe il suo idolo Evonne Goolagong-Cawley, che è stata l’ultima australiana a raggiungere la vetta del tennis femminile 43 anni fa.
Nell’altro appuntamento della settimana, il WTA di Maiorca, Angelique Kerber ha rifilato un netto 6-2 6-3 a Maria Sharapova dimostrando di voler bissare il titolo ai Championships, Avanzano anche Belinda Bencic e Amanda Anisimova.
WTA Birmingham, risultati:
Y. Putintseva b. [1] N. Osaka 6-2 6-3
[2] A. Barty b. J. Brady 6-3 6-1
[8] J. Goerges b. E. Rodina 6-4 6-3
[WC] V. Williams b. [6] Q. Wang 6-3 6-2
WTA Maiorca, risultati:
[3] B. Bencic b. [Q] S. Rogers 5-7 6-3 3-1 rit.
[5] A. Anisimova b. A. Cornet 6-2 6-4
[1] A. Kerber b. [WC] M. Sharapova 6-2 6-3
[6] C. Garcia b. [WC] P. Badosa 6-2 6-7(1) 6-3
Nessun Commento per “WTA TOUR: BARTY VEDE IL NUMERO 1, DISASTRO OSAKA”