WTA TOUR: BERTENS E LINETTE VINCONO IL TITOLO

L’olandese vince il titolo a San Pietroburgo per il secondo anno di fila. Linette campionessa a Hua Hin

Tennis. Kiki Bertens ha rispettato il pronostico della vigilia conquistando il titolo a San Pietroburgo. La seconda testa di serie ha battuto in finale Elena Rybakina con lo score di 6-1 6-3 bissando il successo dello scorso anno.

“Sono incredibilmente felice”, ha confessato l’olandese. “È stata una settimana fantastica. È stata una settimana davvero dura dall’inizio, dato che lo scorso fine settimana abbiamo patito una brutta sconfitta in Fed Cup.

Ma non so come sono riuscito a vincere tutte le mie partite questa settimana, ma sono così felice in questo momento” – ha raccontato Bertens con il trofeo in mano.

Magda Linette ha vinto il suo secondo titolo WTA grazie ad un convincente vittoria 6-3 6-2 sulla giovanissima svizzera Lionie Kung nella finale del Thailand Open di Hua Hin.

La numero 42 WTA, si è imposta in soli 76 minuti nella sua quarta finale ATP. La sua ultima affermazione al Bronx Open nell’agosto 2019. “Non mi aspettavo che succedesse qui.

Ho avuto un po’ di tempo per adattarmi. Ho iniziato la partita davvero bene e sono riuscita a continuare per tutto il tempo”, ha spiegato una raggiante Linette in sede di premiazione.

WTA San Pietroburgo, finale:

[2] K. Bertens b. [8] E. Rybakina 6-1 6-3

WTA Hua Hin, finale:

[5] M. Linette b. [Q] L. Kung 6-3 6-2


Nessun Commento per “WTA TOUR: BERTENS E LINETTE VINCONO IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.