WTA TOUR: BERTENS FACILE IN OLANDA, FUORI SABALENKA E MERTENS

Grandi sorprese nella seconda giornata del WTA di s’Hertogenbosch, con l’uscita di scena della seconda e terza testa di serie. Facile Kiki Bertens

Tennis. Kiki Bertens (WTA 4) ha disputato un’ottima stagione sulla terra rossa, ma la sua buona vena è stata rovinata da un’infezione virale. Holenderka ha scalfito al secondo turno del Roland Garros.

La giocatrice olandese è tornata in patria per iniziare a prepararsi a Wimbledon. Bertens ha sconfitto Johanna Larsson con lo score di 6-3 6-1 raggiungendo il secondo turno del WTA di ‘s-Hertogenbosch.

La teenager australiana Destanee Aiava ha registrato la migliore performance della sua carriera, battendo la numero 10 del mondo Aryna Sabalenka nel round di apertura del Libema Open di s-Hertogenbosch.

La 19enne di Melbourne ha ripagato la decisione degli organizzatori del torneo di assegnarle una wild card, facendo fuori la seconda testa di serie grazie al risultato di 7-6 (7-3) 1-6 6-4.

“Penso che fosse tutta una questione mentale, è stata una partita davvero lunga e difficile, sapevo che entrare nel match sarebbe stata una grande sfida”, ha detto Aiava.

“Beh, (lo status di Sabalenka come top player) stava ronzando nella mia mente prima della partita, ma poi, una volta iniziata, volevo solo fare del mio meglio e non sprecare la wildcard che il torneo mi ha dato. Quindi volevo davvero cogliere questa opportunità fino in fondo.”

WTA ‘s-Hertogenbosch, risultati:

(1)Kiki Bertens (NED) d. Johanna Larsson (SWE) 63 61
(4)Lesia Tsurenko (UKR) d. Kristyna Pliskova (CZE) 64 64
Kirsten Flipkens (BEL) d. Aleksandra Krunic (SRB) 63 36 61
(9)Alison Van Uytvanck (BEL) d. Yafan Wang (CHN) 76(4) 63
Polona Hercog (SLO) d. (LL)Christina Mchale (USA) 64 64
Alison Riske (USA) d. Karolina Muchova (CZE) 67(4) 63 62
(Q)Ysaline Bonaventure (BEL) d. (LL)Fiona Ferro (FRA) 62 26 60
Ekaterina Alexandrova (RUS) d. (3)Elise Mertens (BEL) 64 62
(WC)Destanee Aiava (AUS) d. (2)Aryna Sabalenka (BLR) 76(3) 16 64


Nessun Commento per “WTA TOUR: BERTENS FACILE IN OLANDA, FUORI SABALENKA E MERTENS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.