WTA TOUR: BUON ESORDIO DI CAMILA GIORGI A OSAKA

Esordio con ombre e luci per Camila Giorgio sul cemento di Osaka. Al secondo turno affronterà Sloane Stephens

Tennis. Buon esordio per la nostra Camila Giorgi nel WTA di Osaka, primo grande appuntamento post US Open. La tennista maceratese ha faticato nel primo set contro la qualificata Han, imponendosi alla fine per 7-6(6) 6-1.

L’azzurra ha stentato parecchio alla battuta commettendo ben dieci doppi falli, ma ha alzato il livello nel tiebreak raggiungendo così il secondo round. Ad attenderla c’è Sloane Stephens, accreditata della terza testa di serie.

Nel frattempo, Alizé Cornet si è fatta sorprendere da Viktoriya Tomova, numero 181 del mondo, nel primo round del torneo di Osaka (4-6, 6-3, 6-2). Davvero un brutto inizio di settimana per Alizé Cornet.

La francese (29, 59) è stata sconfitta in maniera inaspettata da una rivale piuttosto modesta.

Cornet aveva iniziato bene la partita vincendo il primo set, ma si è rivelata troppo discontinua al servizio (9 doppi falli e solo il 45% di punti vinti sulla prima) per vincere. Nel turno successivo, Tomova si affronterà la numero 1 del seeding Naomi Osaka.

WTA Osaka, risultati primo turno:

[Q] V. Tomova b. [Q] A. Cornet 4-6 6-3 6-2
C. Giorgi b. [Q] X. Han 7-6(6) 6-1
E. Mertens b. [LL] W. Osuigwe 6-3 6-1
[Q] Z. Diyas b. M. Puig 6-. 6-3
[Q] N. Gibbs b. A. Riske 6-4 6-3
A. Pavlyuchenkova b. D. Yastremska 6-3 6-1

WTA Seoul, risultati primo turno:

Y. Bonaventure b. J. Pegula 5-7 6-2 6-4
[8] Y. Wang b. [Q] D. Lao 6-4 7-6(2)
[7] M. Gasparyan b. T. Maria 7-5 6-4
[4] M. Linette b. I.C. Begu 6-1 6-4
[WC] K. Ahn b. T. Bacsinszky 6-0 6-0
Kr. Pliskova b. [WC] J. Choi 6-1 6-4
[2] E. Alexandrova b. [Q] G. Minnen 6-4 6-3


Nessun Commento per “WTA TOUR: BUON ESORDIO DI CAMILA GIORGI A OSAKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.