WTA TOUR: GARCIA SUDA, VENUS WILLIAMS SUBITO KO A TIANJIN

Brivido per Caroline Garcia al debutto nel WTA di Tianjin, subito ko la maggiore delle sorelle Williams

Tennis. Caroline Garcia ha dovuto sudare molto più del previsto per scongiurare una scioccante eliminazione nel primo round del Tianjin Open, mentre non è riuscita a salvarsi la veterana Venus Williams.

La quarta favorita del seeding ha ceduto il primo set contro Anastasia Potapova prima di rimontare fino ad imporsi 2-6 6-2 6-2 dopo quasi due ore di battaglia.

La sette volte campionessa del Grande Slam Williams non è stata in grado di piazzare una rimonta simile, arrendendosi 6-3 4-6 6-3 alla coriacea Rebecca Peterson, che ha mantenuto il suo slancio dopo essersi aggiudicata il titolo a Nanchang il mese scorso.

Troppi gli errori gratuiti commessi dalla maggiore delle sorelle Williams, che non è stata capace di rovesciare l’inerzia nemmeno dopo aver portato a casa il secondo set. Davvero una brutta battuta d’arresto in una stagione con più ombre che luci.

La sesta testa di serie, Yulia Putintseva, ha avuto bisogno di tre set per eliminare Astra Sharma grazie allo score di 6-1 1-6 7-5, mentre Sam Stosur – finalista a Guangzhou il mese scorso – ha dovuto sfoderare gli artigli per prevalere sulla beniamina locale Yang Zhaoxuan.

Il pubblico cinese si è riscattato con il successo di Wang Yafan, che non ha lasciato scampo alla statunitense Lauren Davis, mentre Heather Watson ha messo fine al cammino di Kateryna Bondarenko.


Nessun Commento per “WTA TOUR: GARCIA SUDA, VENUS WILLIAMS SUBITO KO A TIANJIN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.