WTA TOUR: GARCIA SUDA, VENUS WILLIAMS SUBITO KO A TIANJIN

Brivido per Caroline Garcia al debutto nel WTA di Tianjin, subito ko la maggiore delle sorelle Williams

Tennis. Caroline Garcia ha dovuto sudare molto più del previsto per scongiurare una scioccante eliminazione nel primo round del Tianjin Open, mentre non è riuscita a salvarsi la veterana Venus Williams.

La quarta favorita del seeding ha ceduto il primo set contro Anastasia Potapova prima di rimontare fino ad imporsi 2-6 6-2 6-2 dopo quasi due ore di battaglia.

La sette volte campionessa del Grande Slam Williams non è stata in grado di piazzare una rimonta simile, arrendendosi 6-3 4-6 6-3 alla coriacea Rebecca Peterson, che ha mantenuto il suo slancio dopo essersi aggiudicata il titolo a Nanchang il mese scorso.

Troppi gli errori gratuiti commessi dalla maggiore delle sorelle Williams, che non è stata capace di rovesciare l’inerzia nemmeno dopo aver portato a casa il secondo set. Davvero una brutta battuta d’arresto in una stagione con più ombre che luci.

La sesta testa di serie, Yulia Putintseva, ha avuto bisogno di tre set per eliminare Astra Sharma grazie allo score di 6-1 1-6 7-5, mentre Sam Stosur – finalista a Guangzhou il mese scorso – ha dovuto sfoderare gli artigli per prevalere sulla beniamina locale Yang Zhaoxuan.

Il pubblico cinese si è riscattato con il successo di Wang Yafan, che non ha lasciato scampo alla statunitense Lauren Davis, mentre Heather Watson ha messo fine al cammino di Kateryna Bondarenko.


Nessun Commento per “WTA TOUR: GARCIA SUDA, VENUS WILLIAMS SUBITO KO A TIANJIN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.