WTA TOUR: GATTO-MONTICONE NEL MAIN DRAW A MONTERREY

Giulia Gatto-Monticone entra nel main draw del WTA International di Monterrey, nulla da fare per le altre azzurre
lunedì, 2 Marzo 2020

Tennis. Buone notizie provengono da Giulia Gatto-Monticone, che ha ottenuto l’accesso al tabellone principale del WTA International di Monterrey.

L’azzurra ha regolato in sequenza Gabriela Talaba (6-2 3-6 6-4) e Astra Sharma (6-3 6-2). Al primo turno sfiderà la giovanissima russa Anastasia Potapova, attuale numero 89 del ranking WTA.

Nulla da fare invece per Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto, che si sono arrese al turno decisivo non senza qualche rimpianto. Questa settimana c’è grandissima attesa per Kim Clijsters, intenzionata a migliorare ancora dopo i buoni segnali offerti a Dubai.

“Sento che sto migliorando. Ho ancora un buon livello in me. Sono ancora in quella fase in cui ho bisogno di trovare il ritmo della partita”, ha spiegato. 

“Ho giocato un match ufficiale fino ad ora e alcuni set in allenamento. Vorrei giocare più incontri. Questa è l’unica maniera in cui posso allenare certe cose che si imparano solo durante i match”. 

“In allenamento mi muovo meglio, reagisco meglio, prendo migliori decisioni. Ora deve succedere lo stesso anche durante le partite. Penso che più partite gioco meglio andrà”, ha proseguito Clijsters. 

“È un percorso fatto di alti e bassi. Di sicuro ci saranno fallimenti ma è importante come si riesce a gestirli. Sono le situazioni in cui si impara e si migliora di più. Penso che nel passato sono riuscita a farlo bene”.


Nessun Commento per “WTA TOUR: GATTO-MONTICONE NEL MAIN DRAW A MONTERREY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.