WTA TOUR: GAUFF CENTRA I QUARTI A LINZ, ENTRERÀ IN TOP 100

La 15enne americana raggiunge i quarti a Linz e si guadagna un posto nella Top 100. Garcia si fa sorprendere a Tianjin

Tennis. Cori “Coco” Gauff entrerà per la prima volta nella Top 100 del ranking WTA dopo aver raggiunto i quarti di finale a Linz in qualità di lucky loser.

La 15enne americana ha prevalso 4-6 6-4 2-0 approfittando del ritiro dell’ucraina Kateryna Kozlova proprio nel bel mezzo della battaglia. Grazie a questo risultato, la giovanissima tennista a stelle e strisce ha ottenuto l’accesso tra le migliori otto.

Da segnalare anche il successo di Ekaterina Alexandrova ai danni di Kristyna Pliskova, arresasi col punteggio di 3-6 6-0 6-1 dopo un’ora e 45 minuti di battaglia. Davvero impressionante la reazione della numero 8 del seeding dopo aver ceduto malamente il primo set.

Prosegue senza troppi scossoni l’altro appuntamento della settimana, il WTA di Tianjin, dove le speranze del pubblico locale sono strettamente legate al rendimento di Yafan Wang. La cinese ha eliminato a sorpresa Caroline Garcia dominando in lungo e in largo fino al 6-4 6-2 conclusivo.

Approdano al turno successivo anche Yulia Putintseva e Ons Jabeur, giustiziere in due set rispettivamente della veterana australiana Sam Stosur (6-1 6-2) e dell’altra cinese Xiyu Wang (6-4 6-2).

WTA Linz, risultati:

Secondo turno

[LL] C. Gauff b. K. Kozlova 4-6 6-4 2-0 rit.
E. Rybakina vs A. L. Friedsam
A. Petkovic vs [5] J. Goerges

Primo turno

[8] E. Alexandrova b. Kr. Pliskova 3-6 6-0 6-1
L. Ostapenko b. [Q] T. Korpatsch 6-1 6-3
[9] A. Pavlyuchenkova vs B. Haas
[1/WC] K. Bertens vs M. Doi


Nessun Commento per “WTA TOUR: GAUFF CENTRA I QUARTI A LINZ, ENTRERÀ IN TOP 100”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.