WTA TOUR: GAUFF È IN FINALE A LINZ A 15 ANNI

La super promessa americana vola in finale a Linz all’età di 15 anni. Peterson sfida Watson in finale a Tianjin
sabato, 12 Ottobre 2019

Tennis. A 15 anni, 6 mesi e 30 giorni, Cori Gauff ha raggiunto la sua prima finale nel circuito WTA. Sul cemento indoor di Linz, in Austria, sabato l’americana ha battuto Andrea Petkovic (n. 75) grazie allo score di 6-4 6-4.

La super promessa americana diventa così la più giovane giocatrice a raggiungere una finale nel circuito maggiore dalla talentuosa Nicole Vaidisova nel 2004.

Dopo il prestigioso successo ai danni di Kiki Bertens nei quarti di finale (7-6, 6-4), Coco avrà l’opportunità di portare a casa il primo titolo della sua giovane carriera domenica. In finale, si troverà di fronte Ekaterina Alexandrova o Jelena Ostapenko che si sfideranno nella seconda semifinale odierna.

Nell’altro appuntamento della settimana, il WTA di Tianjin, Rebecca Peterson si è resa autrice di una sontuosa rimonta ai danni di Ons Jabeur. La tunisina si era aggiudicata il primo set addirittura con un bagel, ma la reazione della svedese non si è fatta attendere sino allo 0-6 6-4 7-5 conclusivo.

Più agevole l’affermazione di Heather Watson, proveniente dalle qualificazioni, che si è sbarazzata Veronika Kudermetova grazie al risultato di 6-1 6-4 in un’ora e 15 minuti di gioco. La britannica avrà una chance importante domani, lei che non vince un titolo da oltre tre anni.

WTA Tianjin, semifinali:

R. Peterson b. O. Jabeur 0-6 6-4 7-5
H. Watson b. V. Kudermetova 6-1 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: GAUFF È IN FINALE A LINZ A 15 ANNI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.