WTA TOUR: GAUFF SCHIANTA BERTENS, PRIMA SEMIFINALE IN CARRIERA

La super promessa del tennis femminile schianta Bertens e approda in semifinale a Linz. Grande incertezza a Tianjin
venerdì, 11 Ottobre 2019

Tennis. La super promessa Coco Gauff ha battuto la numero 1 del seeding Kiki Bertens nei quarti di finale del Linz Open raggiungendo per la prima volta le semifinali in un torneo WTA.

La 15enne americana ha superato la numero 8 del mondo grazie allo score di 7-6(1) 6-4 in una partita equilibrata molto più di quanto non suggerisca il punteggio finale.

Gauff, che è salita agli occhi della ribalta a Wimbledon lo scorso luglio, è già virtualmente dentro la Top 100 in attesa che venga stilata la classifica lunedì prossimo, avvicinandosi alla qualificazione diretta per gli Australian Open a gennaio 2020.

Cori sta disputando il suo primo torneo da quando è approdata al terzo round degli US Open, dove si è arresa nettamente nell’allora numero 1 al mondo Naomi Osaka.

La tedesca Andrea Petkovic affronterà Gauff in semifinale dopo aver liquidato la slovacca Viktoria Kuzmova con il risultato di 6-4 6-1 nel match andato in scena stamattina.

Dall’altra parte del tabellone, la russa Ekaterina Alexandrova affronterà la francese Kristina Mladenovic nei quarti di finale venerdì, mentre la kazaka Elena Rybakina se la vedrà con la lettone Jelena Ostapenko.

Passando invece al WTA di Tianjin, c’è da segnalare l’affermazione di Heather Watson su Magda Linette dopo oltre tre ore di battaglia. Avanzano anche Ons Jabeur e Veronika Kudermetova, giustiziere in due set rispettivamente della kazaka Putintseva e dell’ucraina Yastremska.


Nessun Commento per “WTA TOUR: GAUFF SCHIANTA BERTENS, PRIMA SEMIFINALE IN CARRIERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.