WTA TOUR: GAUFF VINCE IL SUO PRIMO TITOLO A 15 ANNI, BATTUTA OSTAPENKO

Primo titolo in carriera per Coco Gauff che trionfa a Linz, battuta in tre set Ostapenko. Peterson regina a Tianjin
domenica, 13 Ottobre 2019

Tennis. Il circuito WTA deve iniziare davvero a fare i conti con l’ascesa prorompente di Cori Gauff. La super promessa del tennis femminile si è aggiudicata il suo primo titolo in carriera a 15 anni battendo nella finale di Linz Jelena Ostapenko grazie allo score di 6-3 1-6 6-2.

Dopo essere stata eliminata nelle qualificazioni, la 15enne americana ha sfruttato appieno la chance che le si è presentata, complice il ritiro di Maria Sakkari a causa di un infortunio.

“Voglio ringraziare Dio per avermi sempre supportato”, ha detto Gauff nel suo discorso con il trofeo stretto nelle braccia. “Ricorderò sicuramente questo momento per il resto della mia vita.”

Nell’altro appuntamento di questa settimana, il WTA di Tianjin, il titolo è andato ad una sontuosa Rebecca Peterson. La svedese, che ha aperto la sua striscia vincendo il Nanchang Open il mese scorso, ha recuperato un break di svantaggio nel set inaugurale prima di imporsi 6-4 6-4 in un’ora e 38 minuti.

Watson, proveniente dalle qualificazioni, ce l’ha messa tutta per rovescia l’inerzia del match, ma non ha potuto nulla di fronte alla maggiore consistenza della sua avversaria. Entrambe le giocatrici faranno un bel balzo in classifica mondiale.

WTA Linz, finale:

[LL] C. Gauff b. J. Ostapenko 6-3 1-6 6-2

WTA Tianjin, finale:

R. Peterson b. H. Watson 6-4 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: GAUFF VINCE IL SUO PRIMO TITOLO A 15 ANNI, BATTUTA OSTAPENKO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.