WTA TOUR: GIORGI SI ARRENDE NEI QUARTI A KASATKINA

La maceratese si è arresa ad una scatenata Kasatkina nei quarti del WTA di Lione. Svitolina e Konta in semifinale a Monterrey
sabato, 7 Marzo 2020

Tennis. Termina nei quarti di finale il cammino di Camila Giorgi nel WTA di Lione. La giocatrice maceratese si è arresa ad una scatenata Daria Kasatkina con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 in un’ora e 45 minuti di battaglia.

Approda al turno successivo Sofia Kenin, che dopo le difficoltà all’esordio non ha convinto nemmeno contro Dodin. La campionessa degli Australian Open ha dilagato nel terzo set, ma in semifinale avrà bisogno di un rendimento superiore.

Nel WTA di Monterrey, Elina Svitolina e Johanna Konta hanno staccato il pass per le semifinali. La numero 1 del seeding ha posto fine alla favola Fernandez, mentre la Konta si è aggiudicata la maratona del torneo contro una sfortunata Anastasia Potapova.

“Le condizioni erano molto difficili là fuori, molto ventoso, molte raffiche, quindi ha sul serio reso più difficile il gioco per entrambe” ha dichiarato la britannica. 

“Ma penso che nel complesso entrambe abbiamo giocato ad un livello eccezionale, giocando una partita molto eccitante per tutti quelli che erano lì a guardare.

Personalmente sono davvero contenta di essere riuscita a superare un match così duro. Soprattutto è stata la prima di questo genere per me in questa stagione e riuscire a superarla mi rende davvero contenta“.

WTA Lione, risultati:

[7] D. Kasatkina b. C. Giorgi 6-2 4-6 6-2
A-L. Friedsam b. [8] V. Kuzmova 3-6 7-6(4) 6-2
[1] S. Kenin b. O. Dodin 6-1 6-7(5) 6-2
[5] A. Van Uytvanck b. [3] C. Garcia 6-2 6-2

WTA Monterrey, risultati:

[1] E. Svitolina b. L. Fernandez 6-4 7-5
A. Rus b. [6] R. Peterson 6-1 6-1
[2] J. Konta b. A. Potapova 6-7(6) 6-3 7-6(9)
[9] M. Bouzkova b. [8] Y. Wang 6-2 7-5


Nessun Commento per “WTA TOUR: GIORGI SI ARRENDE NEI QUARTI A KASATKINA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.