WTA TOUR: JASMINE PAOLINI ASFALTATA DA CORNET

Ottavi fatali a Losanna per la nostra Jasmine Paolini, che viene asfaltata da Alizè Cornet in meno di un’ora di gioco

Tennis. La numero 3 del seeding Alizé Cornet ha trascorso una splendida giornata nel WTA di Losanna, annichilendo la qualificata italiana Jasmine Paolini 6-1, 6-1 in 54 minuti.

La numero 48 WTA ha perso 15 punti al servizio, subendo un break nell’unica possibilità concessa a Paolini e strappando il servizio alla sua rivale con una facilità a tratti davvero disarmante.

Il set di apertura è durato appena 25 minuti e Alizé lo ha conquistato con tre break consecutivi, dilagando poi anche nel secondo e centrando un posto nei quarti di finale.

Approda tra le migliori otto anche Bernarda Pera, capace di estromettere la seconda testa di serie Caroline Garcia grazie ad un sonoro 6-2 6-4. Una grandissima boccata d’ossigeno per l’americana, mentre la francese è ancora in crisi dopo il disastro a Wimbledon.

Nell’altro appuntamento WTA della settimana, di scena a Bucarest, vincono senza problemi Kristyna Pliskova e Laura Siegemund. Si segnala anche la convincente affermazione di Irina-Camelia Begua ai danni della slovena Juvan.

Bucarest, primo turno

[Q] M. Di Giuseppe b. V. Lepchenko 3-6 6-1 7-6(3)

Secondo turno

I. Begu b. K. Juvan 6-4 6-3
[6] L. Siegemund b. L. Arruabarrena 7-5 6-3
[8] Kr. Pliskova b. Y. Bonaventure 6-0 6-2
[2] V. Kuzmova vs [Q] J. Fourlis

WTA Losanna, risultati:

[LL] X.Y. Han b. L. Samsonova 7-5 6-4
N. Vikhlyantseva b. [7] D. Gavrilova 6-3 6-2
B. Pera b. [2] C. Garcia 6-2 6-4
[3] A. Cornet b. [Q] J. Paolini 6-1 6-1


Nessun Commento per “WTA TOUR: JASMINE PAOLINI ASFALTATA DA CORNET”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.