WTA TOUR: PAOLINI AI QUARTI CON IL CUORE. BENE OSAKA E KERBER

La giocatrice toscana vola ai quarti in quel di Guangzhou grazie ad un immenso cuore. Partono bene Osaka e Kerber in Giappone

Tennis. Un’altra vittoria sofferta consente alla nostra Jasmine Paolini di raggiungere i quarti di finale sul cemento di Guangzhou. La giocatrice toscana, reduce da una faticosa rimonta al debutto, ha regolato la padrona di casa Zheng grazie allo score di 7-5 3-6 7-5.

Sono molto felice di essere arrivata fin qui partendo dalle qualificazioni – ha dichiarato a caldo a fine partita – sono stata a Guangzhou anche due anni fa ma oggi la città è molto migliorata, ci sono anche tante cose da fare e da vedere.

L’azzurra se la vedrà ora con Sofia Kenin per un posto in semifinale. La giovane americana sta disputando la migliore stagione della sua carriera, tanto da aver centrato il suo settimo quarto di finale nel solo 2019.

Buon esordio per la numero 1 del seeding Naomi Osaka davanti al pubblico amico di Osaka. La giapponese si è sbarazzata della qualificata Tomova per 7-5 6-3 in un’ora e venti minuti di gioco. Si rivede finalmente Angelique Kerber, che spezza una serie negativa di quattro sconfitte di fila.

Nessuna sorpresa a Seoul, dove si registrano le affermazioni di Alexandrova e Wang entrambe in rimonta. Esce di scena una spenta Gasparyan, che si è fatta sorprendere dalla rediviva Flipkens con il risultato di 6-3 7-5.

WTA Guangzhou, secondo turno:

[3] S. Kenin b. [Q] K. Zavatska 6-4 6-2
[WC] S. Stosur b. B. Pera 6-4 1-6 7-6(5)
[Q] J. Paolini b. [6] S. Zheng 7-5 3-6 7-5
[5] K. Siniakova vs V. Golubic
[SE] N. Stojanovic vs [WC] S. Peng
[1] E. Svitolina vs M. Bouzkova
A. Blinkova vs A. Krunic
A. Petkovic vs [4] S. Zhang

WTA Osaka, secondo turno:

[1] N. Osaka b. [Q] V. Tomova 7-5 6-3
[9] E. Mertens b. S.W. Hsieh 6-3 1-6 6-2
[5] M. Keys b. [Q] Z. Diyas 5-7 6-0 6-4
[4] A. Kerber b. [Q] N. Gibbs 6-2 6-4

WTA Seoul, secondo turno:

[8] Y. Wang b. Y. Bonaventure 4-6 6-3 6-0
K. Flipkens b. [7] M. Gasparyan 6-3 7-5
[4] M. Linette b. A. Potapova 7-5 7-6(4)
[WC] K. Ahn b. [Q] A. Bogdan 0-6 6-4 7-6(2)
[2] E. Alexandrova b. Kr. Pliskova 3-6 6-3 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: PAOLINI AI QUARTI CON IL CUORE. BENE OSAKA E KERBER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.