WTA TOUR: PLISKOVA PARTE FORTE, KO SABALENKA E SVITOLINA

Subito grandi sorprese negli appuntamenti WTA in programma questa settimana. Già fuori Sabalenka e Svitolina a Birmingham

Tennis. La britannica Johanna Konta non ha incontrato nessun problema all’esordio nel WTA di Birmingham, come dimostra il sonoro 6-4 6-2 rifilato alla spenta estone Anett Kontaveit.

“Sono così felice di tornare in patria e di essere di nuovo davanti a voi ragazzi”, ha detto Konta dopo la partita.

“Sono così contenta di iniziare sull’erba, questo è un momento così fortunato per gli inglesi, quindi sono felice. Ho avuto alcuni giorni liberi, non ho fatto troppa pratica sull’erba a causa del tempo, poi sono tornata ad allenarmi.”

La connazionale Heather Watson ha avuto un ritorno a casa molto più deludente, arrendendosi alla ceca Barbora Strycova con il risultato di 3-6 6-3 6-4.

Non ci sono stati problemi per la terza favorita del seeding Karolina Pliskova, giustiziera della rumena Mihaela Buzarnescu per 6-3 6-4 in poco più di un’ora. Da segnalare infine le eliminazioni di Aryna Sabalenka e Elina Svitolina.

Nell’altro appuntamento della settimana, il WTA di Maiorca, passano il turno Belinda Bencic ed Elise Mertens, che si sono sbarazzate senza troppi patemi rispettivamente di Rebecca Peterson e della wild card tedesca Andrea Petkovic.

WTA Premier Birmingham, primo turno:
M. Gasparyan b. [4] E. Svitolina 6-3 3-6 6-4
S-W. Hsieh b. [5] A. Sabalenka 6-3 2-6 7-6(1)
B. Strycova b. [WC] H. Watson 3-6 6-3 6-4
[7] J. Konta b. A. Kontaveit 6-4 6-2
E. Rodina b. K. Mladenovic 6-2 2-6 6-4 
[3] Ka. Pliskova b. M. Buzarnescu 6-3 6-4

WTA International Maiorca, primo turno:
A. Tomljanovic b. M. Puig 6-4 7-5
A. Van Uytvanck b. [8] K. Siniakova 6-2 3-6 6-3
[3] B. Bencic b. R. Peterson 7-5 6-4
Y. Wang b. A-L. Friedsam 7-5 6-3
[7] S. Kenin b. K. Flipkens 6-2 6-3
[4] E. Mertens b. [WC] A. Petkovic 6-2 6-2


Nessun Commento per “WTA TOUR: PLISKOVA PARTE FORTE, KO SABALENKA E SVITOLINA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.