
WTA TOUR: SABALENKA SCHIANTA HALEP, FACILE BARTY
Tennis. Una grande sorpresa ha caratterizzato il programma odierno dell’ATP di Adelaide. Aryna Sabalenka ha infatti eliminato l’ex numero 1 del mondo Simona Halep grazie al risultato di 6-4 6-2 in appena 69 minuti di gioco.
“Sapevo che avrei dovuto lottare fino alla fine, indipendentemente dal punteggio. Quando ero avanti 5-0, mi aspettavo che facesse del suo meglio per tornare in partita”, ha detto Sabalenka.
“Sono contenta di questa vittoria, soprattutto perché è arrivata contro una grande giocatrice come Simona” – ha aggiunto.
La bielorussa era sull’orlo della sconfitta nel suo primo round contro la sempre temibile Hsieh Su-Wei, ma già mercoledì aveva mostrato progressi dinnanzi a Bernarda Pera.
“Dopo la prima settimana a Shenzhen, non mi sentivo molto bene in campo. Sono così felice di aver ricevuto una wild card qui e di aver avuto l’opportunità di giocare alcune partite, soprattutto prima degli Australian Open”, ha concluso.
Approda al turno successivo Ashleigh Barty, numero 1 del tabellone, giustiziera di Marketa Vondrousova nel remake della finale del Roland Garros 2019.
Vittorie agevoli anche per Danielle Collins e Dayana Yastremska, che non hanno lasciato scampo rispettivamente alla svizzera Belinda Bencic e alla croata Donna Vekic.
WTA Adelaide, risultati:
D. Collins b. [4/WC] B. Bencic 6-3 6-1
D. Yastremska b. D. Vekic 6-4 6-3
[6/WC] A. Sabalenka b. [2] S. Halep 6-4 6-2
[1] A. Barty b. [8] M. Vondrousova 6-3 6-3
Nessun Commento per “WTA TOUR: SABALENKA SCHIANTA HALEP, FACILE BARTY”