WTA TOUR: SERENA COSTRETTA ALLA RIMONTA, PASSO FALSO BARTY

La 23 volte campionessa Slam è costretta alla rimonta nel WTA di Auckland, cade la stellina Gauff. Barty si fa sorprendere a Brisbane

Tennis. Il derby statunitense contro McHale si è rivelato più impegnativo del previsto per Serena Williams, obbligata a faticare prima di imporsi grazie al risultato conclusivo di 3-6 6-2 6-3. Ad attenderla non ci sarà però Cori Gauff, battuta a sorpresa da Laura Siegemund nel WTA di Auckland.

È stata una buona partita per me, ho davvero bisogno di giocare partite così per raggiungere i miei obiettivi” ha ammesso Serena dopo aver completato la rimonta.

Sono contenta di essere ancora in gioco, è bello essere ancora qui dopo aver perso il primo set. A un certo punto ho pensato che avevo bisogno di trovare un modo per vincere questa partita. Mi ero infilata in una buca dalla quale sono riuscita a venire fuori, questo mi dà soddisfazione“. 

Grande sorpresa nel WTA di Brisbane, che ha visto l’uscita di scena della numero 1 del mondo Ashleigh Barty per mano della qualificata Jennifer Brady. Nessun problema invece per Karolina Pliskova e Petra Kvitova, che si candidano ora al ruolo di favorite per il titolo.

Sono dispiaciuta per non aver preso la vittoria ma devo dare grandi meriti a Jennifer. È stata bravissima. Io sono stata brekkata una sola volta nel match, ma in quel momento non mi sento di aver fatto particolarmente male.

Lei si è presa quel vantaggio giocando davvero bene con un paio di ottime risposte e tanta buona profondità. Sono un po’ triste per il risultato, ma guardando all’insieme non mi sento particolarmente stressata“.

WTA Auckland, risultati:

[1] S. Williams b. C. McHale 3-6 6-2 6-3
L. Siegemund b. C. Gauff 5-7 6-2 6-3
[5] C. Wozniacki b. L. Davis 6-1 4-6 6-4
[4] J. Goerges b. J. Teichmann 6-3 6-2

WTA Brisbane, risultati:

[Q] J. Brady b. [1] A. Barty 6-4 7-6(4)
[5] P. Kvitova b. [Q] L. Samsonova 6-3 6-2
[2] Ka. Pliskova b. [WC] A. Tomljanovic 6-4 6-7(5) 6-1
S. Kenin vs [3] N. Osaka
[6] K. Bertens vs A. Kontaveit


Nessun Commento per “WTA TOUR: SERENA COSTRETTA ALLA RIMONTA, PASSO FALSO BARTY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.