WTA TOUR: SERENA SCATENATA, ALEXANDROVA TRIONFA A SHENZHEN

La 23 volte campionessa Slam approda in finale a Auckland, una super Pliskova beffa Osaka nel WTA di Brisbane

Tennis. Una scatenata Serena Williams è sempre più vicina a centrare il suo primo titolo stagione in quel Auckland. La 23 volte campionessa Slam ha lasciato appena due game ad Amanda Anisimova in semifinale e si prepara ad affrontare la rivelazione Jessica Pegula nell’ultimo atto.

“Penso di aver giocato in modo intelligente e di essermi mossa abbastanza bene” ha raccontato Pegula. “Credo di aver scelto bene i miei colpi, e in un certo senso mi sono allontanata dal mio piano in base a come mi sentivo.

Se le cose andavano per il verso giusto, ci provavo; in caso contrario restavo più conservatrice.

Stavo appunto dicendo al mio allenatore, ogni singola persona mi chiede: ‘Hai mai giocato con Serena?‘ E io rispondo, ‘No, non l’ho fatto.’ Ora posso dire di sì, quindi la mia credibilità aumenta! Andrà molto, molto più in alto. Tutti saranno felici di sentirlo. In ogni caso avrò la foto con lei e con i trofei.”

Saranno invece Karolina Pliskova e Madison Keys a contendersi il titolo nel WTA di Brisbane. La ceca ha annullato un match point a Naomi Osaka prima di imporsi 6-7(10) 7-6(3) 6-2, mentre l’americana ha rimontato Petra Kvitova dilagando nel secondo e nel terzo set.

Primo titolo in carriera per Ekaterina Alexandrova, giustiziera di Elena Rybakina nella finale del WTA di Shenzhen. Davvero un bel risultato per la giocatrice russa, che sarà uno dei nomi da tenere d’occhio ai prossimi Australian Open.

WTA Auckland, semifinali:

[1] S. Williams b. [3] A. Anisimova 6-1 6-1
J. Pegula b. [5] C. Wozniacki 3-6 6-4 6-0

WTA Brisbane, semifinali:

[8] M. Keys b. [5] P. Kvitova 3-6 6-2 6-3
[2] K. Pliskova b. [3] N. Osaka 6-7(10) 7-6(3) 6-2

WTA Shenzhen, finale:

[5] E. Alexandrova b. [7] E. Rybakina 6-2 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: SERENA SCATENATA, ALEXANDROVA TRIONFA A SHENZHEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.