WTA TOUR: SERENA WILLIAMS LIQUIDA GIORGI A AUCKLAND

La 23 volte campionessa Slam liquida la nostra Camila Giorgi e ottiene la sua prima vittoria nel 2020

Tennis. Serena Williams ha ottenuto la sua prima vittoria in stagione superando il primo turno del WTA di Auckland. La 23 volte campionessa Slam era apparsa in ottima forma dal punto di vista atletico già nei giorni scorsi.

L’ex numero 1 del mondo ha sconfitto Camila Giorgi 6-3 6-2 nella sua partita di esordio in singolare, prevalendo nonostante un forte vento e le difficili condizioni climatiche.

Quando la Williams ha giocato l’ultima volta il torneo nel 2017, era stata spazzata via dal campo da un forte vento estivo durante il suo match con la connazionale Madison Brengle.

Una furiosa Serena definì Auckland il posto peggiore in cui avesse mai messo piede e giurò di non tornare mai più. Successivamente, attribuì le sue parole all’inizio del periodo di gravidanza, che le ha causato innumerevoli problemi anche dopo la nascita di sua figlia.

Per tutto il tempo che sono stata lontana dal campo posso essere soddisfatta – è stato il commento a caldo di Serena -, penso che aver giocato il doppio mi abbia aiutato specialmente col servizio“. 

WTA Auckland, risultati primo turno:

[1] S. Williams b. [Q] C. Giorgi 6-3 6-2
C. McHale b. [Q] A. Li 7-5 6-2
L. Siegemund b. [LL] C. Mcnally 6-2 6-2
[3] A. Anisimova b. K. Kozlova 6-3 6-4
[5] C. Wozniacki b. [WC] P. Hourigan 6-1 6-0
L. Davis b. [Q] V. Lepchenko 7-6(7) 6-2
[4] J. Goerges b. [Q] G. Minnen 6-1 7-6(4)
A. Cornet b. [LL] Y. Bonaventure 4-6 7-5 6-3
[2] P. Martic b. [LL] U. Arconada 5-7 6-4 6-4

WTA Shenzhen

Risultati primo turno:

A. Blinkova b. [1] B. Bencic 3-6 6-3 6-3
Z. Diyas b. [WC] Y. Duan 6-3 6-4

Risultati secondo turno:

[3] E. Mertens b. [WC] Xiyu Wang 6-4 6-3
K. Bondarenko b. [8] S. Zhang 7-6(8) 6-3
Kr. Pliskova b. [2] A. Sabalenka 6-4 6-4
[7] E. Rybakina b. Y. Wang 6-3 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: SERENA WILLIAMS LIQUIDA GIORGI A AUCKLAND”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.