WTA TOUR: SVITOLINA FACILE, BENE SAKKARI IN RUSSIA

Vittoria facile per l’ucraina in quel di Hua Hin, mentre Sakkari fa la voce grossa sul cemento di San Pietroburgo

Tennis. Elina Svitolina sta iniziando finalmente a carburare. L’ucraina, numero 1 del seeding nel torneo di WTA Hua Hin, ha esordito con un rapido successo su Storm Sanders.

La numero 4 del mondo si è imposta 6-1 6-2 in 58 minuti e ha raggiunto Nao Hibino nei quarti di finale. La polacca Magda Linette ha eliminato la cinese Shuai Peng (7-5, 6-1) e affronterà Xiyu Wang per un posto in semifinale.

L’ultima qualificata per i quarti di finale è Patricia Maria Tig, che ha dominato Xiaodi You (6-1 6-3) e se la vedrà domani con Saisai Zheng in un match più equilibrato di quanto non suggerisca il ranking delle due giocatrici.

Nell’altro appuntamento della settimana, il WTA di San Pietroburgo, avanza Maria Sakkari senza troppi problemi. La giocatrice greca ha avuto la meglio su Alizé Cornet grazie allo score di 6-2 6-4 in quasi un’ora e mezza di partita.

Più tardi scenderanno in campo Petra Kvitova e Kiki Bertens, oltre a Donna Vekic, che potrebbe giocare il ruolo di outsider di lusso questa settimana.

Risultati:

San Pietroburgo, primo turno

[Q] A. Cornet b. J. Ostapenko 6-1 6-2

Secondo turno

[Q] A. Potapova b. A. Tomljanovic 7-6(2) 6-3
[Q] O. Dodin b. [4] J. Konta 6-3 6-4
[1] B. Bencic b. [WC] S. Kuznetsova 7-6(4) 6-4
[8] E. Rybakina b. [LL] F. Ferro 6-3 6-4

Hua Hin, primo turno

[5] M. Linette b. K. Bondarenko 6-2 6-2
[1] E. Svitolina b. B. Schoofs 6-2 6-4

Secondo turno

[4] S. Zheng b. [Q] E.S. Liang 6-4 6-3
[8] N. Hibino b. [LL] P. Pipluech 6-0 6-1
[Q] L. Kung b. [7] L. Zhu 6-3 6-1
[3] Q. Wang b. K. Kawa 6-3 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: SVITOLINA FACILE, BENE SAKKARI IN RUSSIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.