WTA TOUR: WATSON FA FUORI QIANG WANG A TIANJIN

La qualificata britannica fa fuori la numero 2 del seeding e regala un dispiacere al pubblico cinese. Grandi battaglie a Linz

Tennis. La migliore giocatrice cinese Wang Qiang è stata eliminata dal WTA di Tianjin dopo essere stata sconfitta dalla qualificata britannica Heather Watson con il punteggio di 6-3 6-0 negli ottavi di finale andati in scena giovedì.

La padrona di casa, capace di raggiungere i quarti di finale agli ultimi US Open, non è riuscita ad arginare la potenza della sua avversaria cedendo di schianto in un batter d’occhio.

“Ho cercato di non mollare, ma non ero particolarmente brillante durante la partita, ecco perché ho perso”, ha affermato la numero 2 del seeding davanti ai giornalisti.

Ha lasciato il torneo di casa anche Shuai Peng, battuta dall’ucraina Dayana Yastremska grazie al risultato conclusivo di 6-2 6-4, mentre Saisai Zheng si è dovuta ritirare a causa di un serio infortunio.

Nell’altro appuntamento di questa settimana, il WTA di Linz, si segnalano le affermazioni di Viktoria Kuzmova ed Ekaterina Alexandrova.

La slovacca ha rimontato Anastasia Pavlyuchenova fino ad imporsi 2-6 6-2 6-4, mentre la russa ha liquidato la tedesca Siegemund dopo due ore e 40 minuti di battaglia.

WTA Linz, risultati:

A. Van Uytvanck b. [LL] Y. Bonaventure 6-3 6-2
[LL] C. Gauff b. [Q] S. Voegele 6-3 7-6(3)
[5] J. Goerges b. M. Gasparyan 6-4 6-2
[Q] L. Siegemund b. F. Ferro 6-2 5-7 7-5
K. Mladenovic b. K. Siniakova 6-1 7-5
A. Cornet b. [7] B. Strycova 6-4 6-4
E. Rybakina b. [Q] N. Stojanovic 7-6(5) 6-2
[Q] A. L. Friedsam b. [2] B. Bencic 6-4 2-6 6-2


Nessun Commento per “WTA TOUR: WATSON FA FUORI QIANG WANG A TIANJIN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.