WTA: VINCI RITROVA I QUARTI, A SYDNEY FUORI LA RADWANSKA

Tutti gli incontri di giornata dai due tornei in corso di svolgimento, a Hobart ed a Sydney
martedì, 13 Gennaio 2015

Tennis. Si gioca sia a Sydney che a Hobart, nei due ultimi tornei WTA di avvicinamento agli Australian Open 2015, con in programma i match di secondo turno in entrambi i tabelloni. A Hobart grande prova di Roberta Vinci, N.9 del seeding e 44 della classifica WTA, che nell’ultimo incontro di giornata riesce a rimontare dal 3-6 del primo set contro la giovane tedesca Annika Beck, ribaltando definitivamente il match grazie ad un doppio 6-3 nei rimanenti parziali dopo 90 minuti di gioco esatti. L’incontro è stato deciso quasi interamente dai turni in risposta, viste le bassissime percentuali di realizzazione con il servizio per entrambe le atlete, con l’unica eccezione della Vinci nel secondo parziale che ha dovuto concedere un solo break alla teutonica. Secondo successo di questa settimana che da sicuramente morale alla pugliese in vista del Major australiano, oltre a regalarle l’accesso ai quarti di finale contro la britannica Heather Watson, N.49 del mondo, che ha battuto a sorpresa una Sloane Stephens evidentemente sempre più in caduta libera sin dalla stagione 2013. Chiude Kurumi Nara, giapponese un gradino sopra alla Vinci in classifica, che riesce ad avere la meglio di una Johanna Larsson comunque in buona forma; la Nara se la vedrà ai quarti con la vincente dell’incontro tra l’estone Kaia Kanepi e la nostra Camila Giorni.

A Sydney ci si mette anche la pioggia a dilatare ulteriormente un ordine di gioco già affollato di match tra maschile e femminile: sono molte le sorprese di giornata, con la spagonola Carla Suarez Navarro che riesce ad avere la meglio in rimonta sulla russa Ekaterina Makarova, la Zahlavova Strycova che sorprende Samantha Stosur, e la spagnola Garbine Muguruza, che già aveva eliminato la nostra Sara Errani, che riesce ad estromettere la testa di serie N.3 del torneo, la forte polacca Agnieszka Radwanska, anch’ella rimontando da sotto di un set e riuscendo a portarsi a casa un delicatissimo tie-break nel secondo parziale.

Vittoria senza problemi per Petra Kvitova in due set contro la cinese Shuai Peng, ritiro per Madison Keys contro la qualificata Tsvetana Pironkova, impressionante doppio bagel della ceca Karolina Pliskova sull’americana Nicole Gibbs ed importante successo per Jarmila Gajdosova su Dominika Cibulkova a chiudere il quadro degli incontri di giornata.

Risultati:

WTA HOBART:

K.Nara b. [Q]J.Larsson 7-6(1) 6-4

[9]R.Vinci b. A.Beck 3-6 6-3 6-3

H.Watson b. [5]S.Stephens 6-3 6-1

WTA SYDNEY:

K.Pliskova b. [LL]N.Gibbs 6-0 6-0

C.Suarez Navarro b. [6]E.Makarova 4-6 6-1 6-4

G.Muguruza b. [3]A.Radwanska 3-6 7-6(4) 6-2

[Q]T.Pironkova b. M.Keys 4-6 4-1 Rit.

B.Zahlavova Strycova b. S.Stosur 7-6(1) 6-2

[WC]J.Gajdosova b. [7]D.Cibulkova 1-6 6-3 6-4

[2]P.Kvitova b. S.Peng 6-1 7-5


Nessun Commento per “WTA: VINCI RITROVA I QUARTI, A SYDNEY FUORI LA RADWANSKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.