WTA, VINCONO BENCIC E VAN UYTVANCK

Cadono le due ceche: la svizzera batte la Kvitova, la belga vince contro la Vondrousova. Il resoconto delle finali WTA della settimana.
lunedì, 25 Febbraio 2019

TENNIS – Mentre i colleghi della racchetta maschile concludono l’avventura settimanale tra Marsiglia, Delray Beache e Rio de Janeiro, il circuito WTA vede arrivare al termine i due tornei di Budapest e Dubai. Risultati a sorpresa, tra outsider e rivelazioni che portano a casa i due titoli della settimana, ma anche occasioni sciupate e ambizioni rimandate a giorni migliori.

Si parte dagli Emirati Arabi e dal tonfo di Petra Kvitova nella finale di sabato. La ceca, con tutti i favori del pronostico dalla sua parte, cade in due set contro una ritrovata Belinda Bencic, già forte del successo in Fed Cup contro l’Italia e rigenerata nelle ultime settimane. La tennista svizzera è aggressiva ed efficace, mettendo alle strette la bicampionessa di Wimbledon, che però prova a rispondere: il primo set è dell’elvetica con il risultato di 6-3, risposta della sua avversaria con un roboante 6-1 nel secondo set che sembra ristabilire le gerarchie, poi il 6-2 che riporta definitivamente il titolo sulla strada rossocrociata.

Incerta anche la finale di Budapest, che vede arrivare all’ultima curva due giocatrici che sicuramente non partivano tra le favorite per un approdo all’ultimo atto. Alison Van Uytvanck si impone su Marketa Vondrousova dopo una sfida dai mille capovolgimenti di fronte e ricca di emozioni: la ceca mette subito la testa avanti con un netto 6-1 nel primo set, poi vede sfumare la vittoria del titolo al fotofinish. Prima la belga si impone 7-5 nel secondo parziale, poi il contraccolpo psicologico inferto e il cambio d’inerzia la premiano anche nel terzo, in cui mette la freccia e alza il trofeo con il punteggio di 6-2.

La tabella di marcia, adesso, sposta i riflettori su Acapulco, unico torneo della settimana del circuito femminile, in concomitanza con il torneo ATP. Il Messico, dunque, diventa il centro della WTA per la settimana a cavallo tra febbraio e marzo.


Nessun Commento per “WTA, VINCONO BENCIC E VAN UYTVANCK”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.