WTA, VINCONO GARCIA E BONDARENKO

La settimana della WTA si chiude con le vittorie della francese a Wuhan e dell'ucraina a Tashkent. Il resoconto delle due finali
sabato, 30 Settembre 2017

TENNIS – La stranissima settimana della WTA si conclude con le due campionesse di Wuhan e Tashkent, dopo diversi giorni trascorsi a completare l’elenco delle big cadute. Caroline Garcia e Katerina Bondarenko festeggiano i successi nelle due manifestazioni che concludono il programma di settembre, prima che il circuito femminile si sposti a Pechino per inaugurare il mese di ottobre.

La tennista francese porta a casa il titolo della kermesse cinese, dopo aver sbaragliato una concorrenza di primissimo livello. La finale contro la rivelazione Ashleigh Barty si rivela decisamente complicata, con tre set complessivi e due tie-break che lasciano l’esito della sfida sul filo del rasoio. L’australiana chiude 7-3 il primo, ma incassa il 7-4 del secondo che rimanda tutto al parziale decisivo. Qui emerge la maggiore esperienza della Garcia, che esce alla distanza e chiude 6-2, portando a casa un trionfo preziosissimo.

Ben più lineare, invece, la vittoria della Bondarenko in Uzbekistan, nonostante i favori del pronostico fossero tutti per la sua avversaria. Timea Babos, seconda forza del main draw, esce sconfitta dall’ultimo atto del torneo che premia la giocatrice ucraina, più fresca ma non eccessivamente in vantaggio da questo punto di vista dopo il ritiro di Vera Zvonareva in semifinale. 6-4 nel primo set, 6-4 anche nel secondo: l’ungherese cede il trofeo alla tennista meno quotata tra le due.

Dopo la doppia razione della racchetta rosa tra Wuhan e Tashkent, è il momento di trasferirsi in blocco nella capitale della Cina. Pechino monopolizzerà l’attenzione e i riflettori durante la prima settimana di ottobre, mandando in scena le principali protagoniste del ranking. Già qualificate al prossimo turno Angelique Kerber, Petra Kvitova e soprattutto Maria Sharapova, da tenere d’occhio come potenziale mina vagante tra le big. Se le sorprese hanno caratterizzato la settimana cinese appena conclusa, non è detto che le gerarchie riescano a ristabilirsi già nella prima di ottobre.


Nessun Commento per “WTA, VINCONO GARCIA E BONDARENKO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.