WTA: VITTORIE FACILI PER SHARAPOVA E KERBER, SORPRESA HESSE

Tutti i risultati della giornata WTA al Roland Garros con gli incontri valevoli per il primo turno
lunedì, 25 Maggio 2015

Tennis. Inizia il Roland Garros 2015 con gli incontri valevoli per il primo turno che si distribuiscono per tutti i campi della struttura ospitante il torneo e con i primi esami per le big che chiamano le grandi favorite a prove convincenti già dalle prime battute.

Con un’avversaria che avrebbe potuto darle del filo da torcere come Kaia Kanepi, non ha comunque nessun problema la campionessa in carica Maria Sharapova, la quale riesce ad imporsi in due set con il punteggio di 6-2 6-4. Vittorie larghe anche per Victoria Azarenka, che lascia appena tre games alla spagnola Maria Teresa Torro Flor, e la tedesca Angelique Kerber, capace di rifilare un secco 6-0 6-1 alla ungherese Timea Babos.

Tra le altre favorite per raggiungere la seconda settimana è incoraggiante il doppio 6-2 con cui l’iberica Carla Suarez Navarro, recente finalista agli “Internazionali BNL d’Italia”, batte la tennista rumena Monica Niculescu, così come il 6-1 6-3 che permette a Samantha Stosur di superare Madison Brengle.

Avanti anche le rivelazioni Daria Gavrilova, 6-1 7-6(3) a Joanna Larsson, e Elina Svitolina, come la Suarez Navarro chiude con un doppio 6-2 sulla belga Yanina Wickmayer, mentre non deludono le “young guns” Ana Konjuh, Carina Witthoeft e Ajla Tomljanovic, che sconfiggono sempre in due set rispettivamente Gasparyan, Siniakova e Dellacqua.

Il risultato più sorprendente della giornata è sicuramente quello relativo alla vittoria della 22enne N.272 del mondo Amandine Hesse sulla australiana Jarmila Gajdosova grazie ad un grande recupero dal 2-6 del primo set chiudendo per 6-3 6-2 i rimanenti parziali.

 

 

 


Nessun Commento per “WTA: VITTORIE FACILI PER SHARAPOVA E KERBER, SORPRESA HESSE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.