
WTA, WOZNIACKI FUORI. KVITOVA E WILLIAMS VINCONO IN TRE SET
Giornata complicata per le teste di serie femminili del Roland Garros. Se Petra Kvitova e Andrea Petkovic, seppur con qualche difficoltà, sono riuscite a rimontare lo svantaggio iniziale, non si può dire lo stesso della numero 5 del seeding, Caroline Wozniacki. La danese, infatti, è stata sconfitta in due set (7-6 6-4) da Julia Goerges. Tuttavia, guardando i precedenti sulla terra battuta, tutti a favore della tedesca, l’ex numero uno del mondo già sapeva che non sarebbe stata una partita facile.
Dal canto suo la numero 72 del ranking Wta ha giocato una partita a dir poco perfetta, riuscendo a superare al meglio anche i suoi soliti momenti di offuscamento. La tennista di Odense, invece, ha confermato ancora una volta di non amare molto la terra rossa di Parigi. Al Roland Garros può vantare infatti soltanto l’accesso ai quarti di finale nel 2010. Intanto la Goerges al terzo turno troverà l’americana Irina Falconi.
Ma tornando alle altre teste di serie quella che preoccupa di più è sicuramente la Kvitova, che continua a soffrire disperatamente. Dopo la vittoria travagliata ottenuta contro la Erakovic, anche oggi la ceca ha scampato il pericolo eliminazione. La numero quattro del mondo ancora una volta ha avuto bisogno di un set prima di prendere le misure. Contro Silvia Soler-Espinosa è finita 6-7 6-4 6-2, in quasi due ore e mezza di gioco.
Rimonta andata a buon fine anche per Andrea Petkovic che con il risultato di 4-6 6-4 6-4 ha battuto Lourdes Dominguez Lino. La tedesca al prossimo turno se la vedrà con la nostra Sara Errani.
Basta guardare il numero di palle break (15) che Serena Williams ha concesso alla sua avversaria per capire quanto l’americana oggi abbia faticato. Anna-Lena Friedsam, però, è riuscita a strapparle il servizio soltanto in quattro occasioni ma tutto ciò rappresenta tuttavia un dato preoccupante. Allarmante anche il numero dei gratuiti della numero uno del mondo che a fine incontro ha toccato quota 52.
La Williams, come accaduto alle altre teste di serie, oggi ha sofferto nel primo set, rimontando poi un match che era diventato piuttosto scomodo. L’americana ha giocato un tennis lontano dai suoi standard e costellato da doppi falli ed errori gratuiti. Dall’altro canto la Friedsam ha combattuto a viso aperto, spingendo molto al servizio, ma non appena la regina del ranking ha acquisito un po’ di tranquillità e lucidità ha dovuto soccombere. Dopo un match poco convincente la Williams dovrà riscattarsi nel prossimo impegno contro l’Azarenka, che oggi ha eliminato in due set (6-2 6-3) la Hradecka. Con la bielorussa, se vorrà continuare la sua corsa al terzo titolo sulla terra rossa di Parigi, dovrà tornare a giocare sui suoi standard abituali.
Negli altri match di giornata hanno vinto facile e in due set Timea Bacsinszky e Madison Keys. Le due tenniste hanno eliminato rispettivamente Tereza Smitkova e Belinda Bencic. Continua anche il Roland Garros della giocatrice di casa Kristina Mladenovic che ha dimostrato ancora una volta di essere in ottima forma. Oggi la francese con il risultato di 6-3 7-5 ha eliminato la montenegrina Kovinic. La prossima sfida la vedrà di fronte a una rivale alla sua portata, Alison Van Uytvanck. La belga, invece, ha ottenuto il pass per il terzo turno grazie alla vittoria in tre set (0-6 6-1 6-4) contro la Diyas. Ha fatto notizia l’uscita prematura dal Roland Garros di Karolina Pliskova battuta in rimonta da Andreea Mitu. La rumena sarà impegnata contro la nostra Francesca Schiavone. Sul velluto Sloan Stephens che ha annullato Heather Watson in poco più di un’ora. Sconfitte anche Ana Konjuh, classe 1997, e Denisa Allertova. Vanno avanti Irina-Camelia Begu e Tsvetana Pironkova
Nessun Commento per “WTA, WOZNIACKI FUORI. KVITOVA E WILLIAMS VINCONO IN TRE SET”