WTA WUHAN: BARTY AVANZA, MALE PLISKOVA. HALEP SI INFORTUNA

Barty è già certa di rimanere in vetta al ranking dopo Wuhan complice la brutta sconfitta di Pliskova. Halep si infortuna alla schiena

Tennis. La campionessa di Wimbledon Simona Halep è stata costretta al ritiro nel prestigioso WTA Premier 5 di Wuhan a causa di un riacutizzarsi del problema alla parte bassa della schiena.

“Il problema è alla parte bassa della schiena. Penso che sia più muscolare, ma non lo so ancora perché non ho ancora effettuato i controlli”, ha detto la due volte campionessa Slam.

La numero sei del mondo ha dunque lasciato strada a Elena Rybakina, che sta sfruttando al meglio la wild card gentilmente concessa dagli organizzatori cinesi.

Da segnalare poi l’uscita di scena di una pessima Karolina Pliskova, battuta 6-1 6-4 da Yastremska al termine di un match dominato in lungo e in largo. La ceca è apparsa molto lontana dalla forma migliore, dovendo rimandare l’assalto al numero 1 WTA.

Nessun problema invece per la numero 1 del seeding Ashleigh Barty, giustiziera in due set di Sofia Kenin, mentre Elina Svitolina si è sbarazzata più agevolmente del previsto della qualificata Svetlana Kuznetsova con il risultato di 6-4 6-2.

WTA Wuhan, risultati:

[1] A. Barty b. [12] S. Kenin 6-3 7-5
P. Martic b. [Q] V. Kudermetova 6-3 6-1
[WC] E. Rybakina b. [4] S. Halep 5-4 rit.
[9] A. Sabalenka b. [6] K. Bertens 6-1 7-6(9)
A. Riske b. [8] Q. Wang 6-2 6-1
[3] E. Svitolina b. [Q] S. Kuznetsova 6-4 6-2
[5] P. Kvitova vs [10] S. Stephens
D. Yastremska b. [2] Ka. Pliskova 6-1 6-4


Nessun Commento per “WTA WUHAN: BARTY AVANZA, MALE PLISKOVA. HALEP SI INFORTUNA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.