WTA WUHAN, SABALENKA E BARTY IN SEMIFINALE

La bielorussa ha battuto Dominika Cibulkova in due set mentre la australiana ha superato alla distanza Anastasia Pavlyuchenkova. A Tashkent invece avanzano Barthel e Gasparyan
giovedì, 27 Settembre 2018

TENNIS – Si è definito il quadro delle semifinali del torneo Wta di Wuhan. A giocarsi i due posti per la finalissima infatti, dopo i match di quarti di finale disputati oggi, saranno Ashleigh Barty, Qiang Wang, Aryna Sabalenka e Anett Kontaveit.

Ashleigh Barty ha sconfitto in tre set (6-2 5-7 6-4 il punteggio finale in favore della australiana) la russa Anastasia Pavlyuchenkova, al termine di un incontro comunque molto equilibrato, e adesso per un posto in finale se la vedrà con un a avversaria tosta come Aryna Sabalenka, che in questo 2018 ha confermato tutto il suo potenziale. La tennista bielorussa infatti ha battuto 7-5 6-3 Dominika Cibulkova ed è pronta a continuare la sua marcia anche contro la australiana. Nella parte bassa del tabellone invece la cinese Qiang Wang ha eliminato con un netto 6-3 6-1 Monica Puig, mentre la estone Anett Kontabeit ha regolato la ceca Katerina Siniakova con un doppio 6-4.

TASHKENT

Spostandoci invece al torneo Wta di Tashkent, la testa di serie numero due Vera Lapko è stata battuta in due set (6-3 7-5) dalla tedesca Mona Barthel, che approda quindi in semifinale dopo la buona prestazione con la quale ha avuto la meglio sulla bielorussa. La Barthel ora per un posto in finale affronterà la giovane russa Margarita Gasparyan, uscita vittoriosa in rimonta (3-6 6-2 6-1) contro l’ungherese Fanny Stollar. Nella parte alta del tabellone invece si sfideranno l’ucraina Katerina Kozlova, che ha battuto con un netto 6-3 6-2 la testa di serie numero sei Anna Carolina Schmiedlova, e la russa Anastasia Potapova, protagonista di una vittoria in tre set (7-5 2-6 6-1 lo score conclusivo) ai danni della numero otto del seeding Dalila Jakupovic.

(Nella foto Aryna Sabalenka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA WUHAN, SABALENKA E BARTY IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.