WTA ZHUHAI: BERTENS E SABALENKA OK, PASSO FALSO KEYS

Buon inizio per Bertens e Sabalenka nel WTA di Zhuhai, passo falso Keys che si arrende alla wild card locale Zheng
martedì, 22 Ottobre 2019

Tennis. Kiki Bertens ha dovuto sudare un set prima di avere la meglio abbastanza agevolmente su Donna Vekic nel match inaugurale del Gruppo ‘Azalea’, che ha aperto il programma del WTA di Zhuhai.

“Il primo set è stato davvero equilibrato. È stato difficile direi, mentalmente ma anche fisicamente. Entrambe stavamo lottando con tutte le nostre forze, ma alla fine sono riuscita a prendere il largo” – ha dichiarato la numero 1 del seeding.

La padrona di casa Zheng Saisai ha elettrizzato la folla battendo a sorpresa l’americana (terza testa di serie) Madison Keys grazie allo score 6-4 6-2 nel Gruppo ‘Orchid’.

“Sono abbastanza contenta della vittoria odierna perché non mi aspettavo di vincere oggi”, ha ammesso Zheng, che ha ricevuto una wild card per questo evento.

“Penso di aver giocato abbastanza bene oggi. Non ha messo molti primi servizi, il che mi ha dato maggiori opportunità di iniziare gli scambi e farla correre. Quindi penso che questa sia stata la chiave per portare a casa la vittoria” – ha aggiunto.

Nell’altra partita del giorno nel Gruppo ‘Rose’, la quarta favorita del seeding Aryna Sabalenka non ha lasciato scampo alla greca Maria Sakkari come dimostra il 6-3 6-4 conclusivo.

Non è strano giocare il singolare questa settimana, piuttosto lo è essere nello stesso gruppo di Elise! Sarà una bella sfida, sono pronta: l’ho affrontata un paio di volte e sono stati match duri”– ha ammesso Sabalenka al termine del suo match.

WTA Zhuhai, risultati:

Azalea Group

[1] K. Bertens b. [8] D. Vekic 7-6(5) 6-2

Orchid Group

[WC] S. Zheng b. [3] M. Keys 6-4 6-2

Rose Group

[4] A. Sabalenka b. [9] M. Sakkari 6-3 6-4


Nessun Commento per “WTA ZHUHAI: BERTENS E SABALENKA OK, PASSO FALSO KEYS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.