WUHAN: HALEP FUORI, BENE MUGURUZA E PLISKOVA

La rumena incassa un pesante ko dalla Kasatkina, Wuhan comincia a delinearsi con i successi di ceca e spagnola. Tashkent, bene la Krunic
martedì, 26 Settembre 2017

TENNIS – Secondo giorno di match nella tournèe asiatica che coinvolge il circuito femminile nell’ultima settimana di settembre. La racchetta rosa si divide tra Wuhan e Tashkent, con il torneo cinese a fare da trascinatore e quello uzbeko che sta diventando foriero di prospetti da seguire nel corso dei prossimi mesi. Non mancano le sorprese, soprattutto per le eliminazioni eccellenti che riguardano la manifestazione più prestigiosa.

Simona Halep abbandona la Cina dopo una prestazione a dir poco negativa. Daria Kasatkina si conferma in piena forma ed elimina la rumena con un perentorio 6-2 6-1. Occasione ghiotta per liberarsi di una concorrente pericolosa, subito colta da Garbine Muguruza e Karolina Pliskova. La spagnola archivia con un doppio 6-4 la pratica Tsurenko, la ceca deve fare i conti con il buon momento della Zhang dopo Guangzhou e chiude al terzo 6-4 3-6 6-4.

Vittorie preziose anche per altre protagoniste annunciate. Aga Radwanska vince con un doppio 7-5 contro Julia Goerges, Dominika Cibulkova rifila un doppio 6-2 alla Teichmann. Doppio 6-3, invece, per Alize Cornet su Svetlana Kuznetsova, mentre Jelena Ostapenko batte al terzo set una cliente scomoda come Barbora Zahlavova-Strycova. Sorprende, invece, il ko di Caroline Wozniacki: la greca Sakkari vince 7-5 6-3. Negli altri match, passano il turno Makarova, Garcia, Wang, Lepchenko, Vesnina, Puig e Linette.

Nomi meno altisonanti, ma tabella di marcia ugualmente ricca di spunti anche in Uzbekistan. Da seguire con attenzione il percorso di Aleksandra Krunic dopo Guangzhou: la serba chiude 7-6[5] 6-0 contro la Hogenkamp e continua il buon momento nonostante la finale persa in Cina. Doppio 6-1 per Timea Babos e Kurumi Nara, che eliminano rispettivamente la Larsson e la Abduraimova. Avanti in due set anche la Sabalenka, insieme a Nao Hibino e Tatjana Maria. Serve il terzo set, invece, a Cepelova e Kristyna Pliskova.

Domani si torna in campo con Vera Zvonareva protagonista a Tashkent. Wuhan, poi, comincia ad entrare nel vivo: in campo tutte le big già viste durante il programma del martedì.


Nessun Commento per “WUHAN: HALEP FUORI, BENE MUGURUZA E PLISKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.