
WUHAN, SUBITO ECATOMBE: FUORI KERBER, KVITOVA E KEYS
TENNIS – KKK, che sta per Kerber-Kvitova-Keys. L’ultima settimana di settembre si apre col botto, ma non per le big a caccia di un titolo dall’alto tasso tecnico e di prestigio come Wuhan. Le tre tenniste escono di scena al primo turno del torneo cinese, mentre a Tashkent c’è il ritorno di una vecchia gloria pronta a dar battaglia in vista del finale di stagione.
La tedesca incassa il ko per mano di Caroline Garcia e dimostra di non essersi ripresa dall’eliminazione in semifinale a Tokyo. Vantaggio 6-3 nel primo set, poi la francese rimonta e chiude 6-3 6-1 al terzo. Non va tanto meglio alla ceca, bruciata su tre tie-break da Shuai Peng. Petra vince 7-5 il secondo, ma perde primo e terzo rispettivamente 9-7 e 7-3, regalando la qualificazione alla cinese. Da dimenticare, invece, la prova della statunitense: la Lepchenko vince 6-2 7-6[4] il derby a stelle e strisce.
Negli altri match, spicca il successo di Aga Radwanska, che non si lascia sfuggire l’occasione dopo le eliminazioni della concorrenza: 6-4 7-5 a Magdalena Rybarikova. Fuori dai giochi anche Johanna Konta, battuta al terzo set dalla Barty. Male anche Anastasia Pavlyuchenkova e Samantha Stosur: la russa esce di scena in due set contro Alize Cornet, l’australiana cede in tre alla svizzera Teichmann. Vittorie in due set, poi, per Wang, Davis, Bertens e soprattutto Zahlavova-Strycova, potenziale outsider del torneo. Ne servono tre, invece, a Kasatkina, Mertens, Goerges e Zhang.
Dalla Cina ci si sposta in Uzbekistan, dove Vera Zvonareva ruba la scena alla concorrenza e lancia un chiaro segnale di rivalsa al resto del main draw. La russa suona la carica in un esordio scomodo contro Irina Begu: la rumena vince 6-2 il primo set, poi perde il secondo con lo stesso punteggio e si arrende 6-4 al terzo. La vittoria di Denisa Allertova sulla croata Fett è l’altro successo in tre parziali, poi solo vittorie in due. Accedono alla fase successiva Parmentier, Voegele, Vondrousova e Alexandrova, poi il duo ucraino composto da Bondarenko e Kozlova.
Il martedì, invece, vedrà diverse outsiders di scena a Tashkent. Da valutare Hogenkamp e Krunic dopo le belle prove della scorsa settimana, mentre Wuhan manda in scena un’altra carrellata di ottimo livello. Scendono in campo Halep, Pliskova e Muguruza, ma anche la Cibulkova e la Ostapenko. Tanta carne al fuoco sul cemento cinese.
Nessun Commento per “WUHAN, SUBITO ECATOMBE: FUORI KERBER, KVITOVA E KEYS”