ZHUHAI, COLPO GARCIA E ZHANG

Caroline Garcia e Shuai Zhang battono Sam Stosur e Timea Babos. La Svitolina batte la Vesnina: il resoconto del giovedì al Masters B
giovedì, 3 Novembre 2016

TENNIS – In una settimana che mette i bastoni tra le ruote ai colori azzurri, è la regola del profeta in patria a dettare legge sul cemento indoor di Zhuhai. La wild card del torneo, Shuai Zhang, continua la sua corsa anche nella tabella di marcia di metà settimana, in buona compagnia di altre protagoniste dei prossimi giorni, se la terza giornata dei raggruppamenti sarà loro favorevole.

La tennista cinese, reduce dal netto successo su Timea Bacsinszky, mette alle corde anche Timea Babos, sconfitta in due set nel primo match del programma odierno. Un’altra prova di grande sostanza davanti al suo pubblico, che la acclama per tutto l’arco dell’incontro: 7-6 6-4 ai danni dell’ungherese, superata con un convincente 7-2 nel tie-break del primo parziale. Due vittorie in altrettante sfide, entrambe con un brillante 2-0, mandano la rivelazione del Masters B davanti a tutte nel suo triangolare.

Bastano due set anche a Caroline Garcia, che all’esordio nel suo raggruppamento impone la seconda sconfitta della settimana a Samantha Stosur. L’australiana soffre un girone ostico e, dopo il ko contro Johanna Konta, alza bandiera bianca anche contro la francese. Il 6-4 6-3 finale indica la lucidità della tennista transalpina, che colpisce nei momenti decisivi e non soffre in maniera decisiva il servizio della rivale.

Chiude la griglia del giovedì la sfida tra Elina Svitolina ed Elena Vesnina. L’ucraina esce vincitrice dal testa a testa con la russa, che regge un set prima di crollare sotto i colpi dell’avversaria. Il 6-4 del primo parziale lascia tutto aperto nel secondo, dove però arriva una conferma con il 6-2 che, di fatto, vale la qualificazione alle semifinali, a meno di clamorosi incastri a livello di differenza games.

Domani si torna in campo per l’ultima tornata dei gironi eliminatori. Si parte da Petra Kvitova contro Barbora Zahlavova-Strycova, per il derby ceco che vale la semifinale. Secondo incontro è quello tra Johanna Konta e Caroline Garcia, mentre il terzo ed ultimo è quello tra Elena Vesnina e Kiki Bertens. Si parte alle 08:00 ore italiane.


Nessun Commento per “ZHUHAI, COLPO GARCIA E ZHANG”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.