ZHUHAI, FINALE KVITOVA-SVITOLINA

Si ferma la corsa di Shuai Zhang e Johanna Konta, le semifinali emettono il verdetto: la finale del Masters B di domani sarà Kvitova-Svitolina
sabato, 5 Novembre 2016

TENNIS – Non è un sabato come il resto della settimana per il pubblico di Zhuhai, che ha potuto esaltarsi al fianco della sua beniamina fino alle semifinali odierne. Kvitova-Svitolina sarà la finale del Masters B cinese: fuori dai giochi Johanna Konta e soprattutto Shuai Zhang, acclamata padrona di casa e wild card della manifestazione. Da un lato la spunta l’esperienza, dall’altro la maggiore freschezza ed il maggior tempo a livelli del genere, nonostante un ranking inferiore.

Il primo match è proprio quello tra Zhang e Kvitova. A differenza dei giorni precedenti, la rivelazione del torneo subisce un calo al cospetto della ceca, che gestisce senza particolare affanno tutto l’arco dell’incontro. Alla fine, arriva un doppio 6-2 che riporta la bi-campionessa di Wimbledon sui livelli che ci si aspettava di vedere già da inizio stagione. La finale arriva più velocemente e più facilmente del previsto, considerando l’entusiasmo della rivale e del pubblico a suo sostegno.

Ben più complicato, invece, il compito della Svitolina, che arriva da sfavorita al match contro la Konta. La britannica parte come da pronostico, aggressiva ed efficace al punto da portare a casa un brillante 6-2. Il contraltare, però, è dietro l’angolo e l’ucraina si riporta in parità con un 6-1 clamoroso, alla luce di quanto visto nel primo parziale. Si va al terzo, dove l’inerzia non pende dalla parte della top ten: Elina piazza il 6-4 che la catapulta in finale e sovverte le previsioni della vigilia.

Dopo le Finals, quindi, il Masters B si prepara a decretare la regina sul cemento indoor di Zhuhai. Elina Svitolina e Petra Kvitova puntano all’ultimo titolo della stagione, con la consapevolezza che potrà essere un viatico importante in vista della prossima, sia dal punto di vista psicologico che prettamente tecnico. Domani va in scena la finale, ceca ed ucraina si affronteranno non prima delle 9:00 ore italiane.


Nessun Commento per “ZHUHAI, FINALE KVITOVA-SVITOLINA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.