ZHUHAI, IL QUADRO DELLE SEMIFINALI

Conclusi i quattro gironi di Zhuhai, i tre match odierni decretano le altre tre semifinaliste. Da domani il rush finale
venerdì, 4 Novembre 2016

TENNIS – Dopo cinque giorni di match incrociati per decretare le vincitrici dei quattro triangolari, è il momento di far registrare i primi verdetti. Zhuhai accoglie le quattro semifinaliste emerse dai dodici nomi partecipanti al Masters B. Oltre alla rivelazione Shuai Zhang, wild card qualificata ieri, arrivano le altre tre colleghe da altrettanti incontri disputati nella giornata di venerdì.

La seconda qualificata, dopo la cinese, è Johanna Konta: per la tennista britannica è il modo migliore per far valere il suo miglior ranking in un 2016 fin qui ricco di soddisfazioni, con la possibilità di migliorarsi durante il weekend. Il successo su Caroline Garcia, che aveva battuto Sam Stosur nel match di ieri, vale l’accesso al penultimo atto della manifestazione. La transalpina cede con un doppio 6-2, punteggio che conferma l’ottimo stato di forma della sua avversaria.

Avanti anche Petra Kvitova. Dopo il successo sulla nostra Roberta Vinci, la ceca si aggiudica anche il derby con la sua connazionale Barbora Zahlavova-Strycova, nel match che assegna la qualificazione alla vincitrice dell’incontro. Per la bi-campionessa di Wimbledon non c’è alcun problema, il 6-1 6-4 finale indica la superiorità sia sul piano tecnico che su quello dell’esperienza. Piccolo barlume di speranza ed ottimismo, in una stagione che non l’ha certamente vista tra le più brillanti.

Chiude il cerchio Elina Svitolina, che si qualifica senza giocare durante il programma odierno. La sfida tra Elena Vesnina e Kiki Bertens va tutta a favore dell’ucraina, già forte di due successi su due, di cui uno in tre set: la russa vince 6-4 7-6, chiudendo 7-5 il tie-break del secondo, facendo di fatto fuori se stessa e la collega olandese.

Domani si torna già in campo per le semifinali: Shuai Zhang può continuare la sua marcia affrontando Petra Kvitova, che non ha intenzione di passare per la vittima eccellente del sabato. Svitolina-Konta, invece, è la sfida che farà seguito a quella della padrona di casa. Si comincia alle 9:30 italiane.


Nessun Commento per “ZHUHAI, IL QUADRO DELLE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • ZHUHAI, SI PARTE DOMANI MATTINA Torna il "Masters B" di Zhuhai, dove sarà impegnata anche Roberta Vinci. Domani i primi incontri nelle prime ore della mattinata
  • ZHUHAI, COLPO GARCIA E ZHANG Caroline Garcia e Shuai Zhang battono Sam Stosur e Timea Babos. La Svitolina batte la Vesnina: il resoconto del giovedì al Masters B
  • ZHUHAI, VINCI KO ALL’ESORDIO Amaro il primo match sul cemento indoor di Zhuhai, la tarantina cede in due set a Barbora Zahlavova-Strycova. Vincono anche Zhang e Svitolina
  • ZHUHAI, FINALE KVITOVA-SVITOLINA Si ferma la corsa di Shuai Zhang e Johanna Konta, le semifinali emettono il verdetto: la finale del Masters B di domani sarà Kvitova-Svitolina
  • ZHUHAI, KVITOVA BATTE VINCI Petra Kvitova batte la tarantina e va a giocarsi la semifinale con la connazionale Zahlavova-Strycova. Vincono Konta e Bacsinszky

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.