ZVEREV PRESENTA LA SEMIFINALE CONTRO DJOKOVIC

Il tedesco ha presentato la semifinale delle ATP Finals 2021 contro Novak Djokovic
venerdì, 19 Novembre 2021

Tennis. Alexander Zverev si è qualificato per le semifinali alle ATP Finals di Torino. Il tedesco ha avuto la meglio in due set su Hubert Hurkacz e se la vedrà con Novak Djokovic sabato.

“Io e Novak abbiamo giocato contro in tutti i grandi eventi su cemento quest’anno” ha analizzato in conferenza stampa. 

“All’Australian Open, alle Olimpiadi e allo US Open. Ora giocheremo qui. Tutti i match che abbiamo giocato l’uno contro l’altro quest’anno sono stati tirati.

Hai bisogno di essere al tuo meglio perché pochi punti potrebbero decidere il match. Me lo aspetto anche qui. Speriamo sia un’altra bella partita. 

Sarà completamente diversa rispetto a quella contro Hurkacz. Ci saranno scambi più lunghi, correremo entrambi di più. Soffriremo anche di più”.

Non poteva mancare un confronto tra Londra e Torino: “Difficile paragonare le Finals di Torino con quelle di Londra. Soprattutto perché Londra è una delle città più grandi in Europa ed è ovviamente molto più grande rispetto a Torino. 

Ciò che cambia è l’atmosfera che abbiamo qua, con i tifosi italiani. Gli organizzatori stanno facendo del loro meglio: i nostri spogliatoi sono molto meglio qua a Torino che a Londra.

Il cibo è fantastico, ovviamente, perché siamo in Italia. I due eventi sono straordinari, un punto a favore di Londra è l’O2 Arena in sé, un impianto storico e gigantesco. 

Amo l’Italia e ciò che rende questo evento speciale è invece l’atmosfera dei fan italiani. Sono più rumorosi e appassionati di sport“.

Deluso ma ottimista Hubert Hurkacz: “Decisamente mi porterò a casa moltissima esperienza. Sicuramente voglio tornare qui e competere a un livello migliore, perché so di poter giocare meglio di come ho fatto questa settimana

Penso di aver iniziato bene, ma poi semplicemente non ho giocato abbastanza bene. A volte succede.

Penso che sia stato un anno fantastico. Ho imparato molto. Per me è stato molto importante il miglioramento che ho fatto, così come anche l’opportunità di poter giocare qui e di imparare su cosa ho ancora bisogno di lavorare. Mi piace avere ancora tante cose da migliorare nel mio gioco.”


Nessun Commento per “ZVEREV PRESENTA LA SEMIFINALE CONTRO DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.